Varazze. Riprendono i lavori per terminare la messa in sicurezza del Rio dei Galli a Casanova

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 6.01.2017.                           Home page

Riprendono i lavori per terminare la messa in sicurezza del Rio dei Galli a Casanova

Variante ai lavori alluvionali in via Fossello.

Con l’inizio del nuovo anno riprendono vita i cantieri nella Città fermi per il periodo festivo tra i quali, finalmente, al via anche la ripresa dei lavori per terminare la messa in sicurezza del Rio dei Galli in prossimità di Via Fossello.

Questo intervento conclusivo è rimasto fermo a causa delle necessarie autorizzazioni regionali in variante rispetto al progetto originario.

L’intervento prevede il convogliamento del rio Giarvin nel Rio Galli attraverso una tubazione che verrà posta al di sotto della Via Fossello. Per questo tipo di lavorazione è prevista necessariamente la chiusura della strada per 10 giorni circa con orari stabiliti che consentiranno comunque l’accesso alle abitazioni nelle ore di maggior necessità.

La strada rimarrà chiusa dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

L’intervento che andiamo a iniziare – commenta l’assessore Pierfederici – a completamento del cantiere è di fondamentale importanza per la regimazione delle acque piovane che ruscellando a valle hanno storicamente provocato danni alluvionali nelle zone di valle così come successo anche nella alluvione del 2010. Sicuramente un po’ di disagio verrà a crearsi a causa della chiusura della viabilità ma siamo certi che vista l’importanza dell’intervento gli abitanti della Via Fossello avranno la pazienza di sopportare questo ulteriore piccolo disagio”.

Con questo intervento specifico l’Amministrazione Comunale di Varazze risponde in maniera puntuale alle necessità della comunità di Casanova – commenta il Sindaco di Varazze Bozzano Alessandro – in quanto proprio dal confronto diretto con i cittadini della frazione è emersa l’esigenza di mettere un primo tassello per risolvere questa problematica che nel tempo ha creato tanti problemi”.

(C.S. Comune del 5.01.2017)

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Gen 2017 alle 14:23 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.