Varazze. Proposte culturali dell’UNITRE per il mese di marzo 2017

PonentevazzinoNews                  
Varazze, agg. il 5.03.2017.                           Home page

Proposte culturali dell’UNITRE di Varazze per il mese di marzo 2017

L’UNITRE di Varazze presenta il calendario per il mese di marzo 2017, dei tradizionali appuntamenti culturali del sabato pomeriggio, organizzati nell’Aula Magna della propria sede, in via Don Bosco n.36, con inizio alle ore 15.30, quando non diversamente specificato:

. Sabato 4, Rocco Rocca presenta: ADOV – Associazione Donatori di Voce.
Possiamo ridare luce ad occhi spenti, “far rimanere nel cuore della vita” i non vedenti e le persone con difficoltà nella lettura?
NB: evento rimandato a sabato 1 aprile 2017.

Diventa Donatore. Sì, diventando donatori di voce ed entrando a far parte del C.I.L.P.

Chi sono i donatori di voce. I donatori di voce sono circa 300 volontari, sparsi su tutto il territorio nazionale, suddivisi secondo le loro competenze professionali, che dedicano costantemente alcune ore della settimana per la registrazione di opere specificatamente richieste, spazianti in ogni campo culturale (dalla filosofia alla scienza, dall’elettronica alla letteratura).

Chi può diventare donatore di voce? Tutti coloro che possono dedicare gratuitamente e costantemente alcune ore libere alla settimana per questa attività, nel rispetto dei tempi assegnati dal Centro, in questo modo sarà possibile consegnare ai nostri utenti gli audiolibri in tempo utile.

Prerequisiti artistici. Per diventare donatori di voce è necessario possedere una lettura chiara, espressiva, non monotona, non declamatoria; Possedere la capacità di modulare la voce cambiando il tono quando necessita: il rispetto della punteggiatura assume un ruolo importantissimo nella gradevolezza di ascolto. Tutti coloro che desiderano ulteriori informazioni possono contattare ai seguenti recapiti: Tel.: +39 0439/880425
– e-mail: formazione@libroparlato.org

ADOV – Associazione Donatori di Voce – Home page ADOV – AudioLibri.
Sede principale: Via Cardano, 14 – 27100 Pavia
Telefono: +39 333 6492041
E-mail: adov@adov.it
. Associazione Donatori di Voce Genova

. Sabato 11, la Prof. Maria Tazzari Caruso presenta: “Mitologia Nordica”.

Introduzione ed importanza esoterica. “Dobbiamo imparare a vivere di istante in istante. La vita è un eterno ora, un eterno presente.”

«Ci dice il V.M. Samael Aun Weor nel capitolo XXIX del “Il Matrimonio Perfetto” che “possiamo considerare l’Edda tedesca come la Bibbia germanica. In questo arcaico libro è contenuta la Saggezza nascosta dei Nordici.”. È indubbio che furono tuttavia molti i paesi e le razze che ricevettero in qualche momento un insegnamento di tipo superiore, oggi nei nostri giorni si tende a credere che la culla della spiritualità fu l’Asia, l’India, il Tíbet o l’Egitto. Ma bisogna dire che molto prima che la Saggezza del Serpente fosse arrivata in questi posti, era già tra i Nordici. Continua a dire il V.M: “La Mitologia Germanica è Nordica. La Saggezza viene dal Nord…, la culla dell’umanità sta nel Nord… La Saggezza nascosta viene dal Nord alla Lemuria, e dalla Lemuria passò all’Atlantide. Dopo l’immersione dell’Atlantide, la Saggezza rimase in quelle terre che fecero parte del continente atlantico.”
Secondo questo, è possibile che la Mitologia Nordica che oggi conosciamo sia quella che contiene la linea più pura degli insegnamenti esoterici, così come furono insegnati nella Razza Iperborea? Sicuramente è così, benché col passare dei secoli abbia sofferto anche molte modificazioni. In ogni caso, Samael Aun Weor enfatizza: “È urgente studiare l’Edda Germanica, saperla leggere tra le righe, e dopo investigare nell’Isola di Pasqua, Messico, Yucatan, etc.” Andiamo dunque a seguire questo saggio consiglio e studiare un po’ della Saggezza Nordica …» – (Nell’immagine a lato): Pietra runica che potrebbe ritrarre il lupo Fenrir)

. Sabato 25, ore 21, nell’Oratorio di N.S. Assunta:
Recital di Samuele Provenzi, chitarrista vincitore di numerosi premi Nazionali, che ha studiato presso il Conservatorio G. Verdi di Milano (Istituto Superiore di Studi Musicali fondato nel 1807).

Ingresso libero per tutti gli interessati, cittadini ed ospiti di Varazze.

Informazioni: Sede Unitre – Via Don Bosco 36 Varazze
da lunedì a venerdì  tel. 019934243 ore 9-11/15-17
sito: www.unitrevarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Feb 2017 alle 09:27 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.