Varazze. Sabato 8 aprile l’UNVS premierà l’atleta dell’anno 2016

PonentevazzinoNews
Varazze, 22.03.2017.                            Home page

Sabato 8 aprile l’UNVS di Varazze premierà l’atleta dell’anno 2016

L’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) di Varazze, Sezione “Giuseppe Ernesto Botta” e ora cointitolata anche al compianto “Vittorio Badano“, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, organizza la cerimonia di premiazione dell’atleta dell’anno 2016, che si terrà a partire dalle ore 10.00 di sabato 8 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune.

Con l’occasione verranno consegnati attestati di riconoscimento per meriti sportivi a dirigenti, a tecnici e atleti più meritevoli delle locali Società Sportive.

All’evento interverranno le massime autorità civili e sportive cittadine, del CONI provinciale di Savona, noti personaggi dello sport di ieri e di oggi, i responsabili dell’UNVS della Regione, Giovanni Gracchi e Bartolomeo Carattino, rispettivamente Presidente e Vice della Sezione di Varazze, che hanno curato l’organizzazione e gestiranno lo svolgimento della cerimonia.

Era un impegno morale per tutti gli Sportivi (di quelli con la “S” maiuscola) della Città di Varazze, non solo continuare a mantenere attiva la locale Sezione, sebbene ancora in maniera ridotta, ma riprendere anche il tradizionale compito, istituzionale per il sodalizio, che è quello di promuovere e valorizzare la pratica sportiva, soprattutto tra i più giovani, ma con entrambi gli occhi rivolti pure verso le persone della terza età che, per l’appunto, la cerimonia in oggetto si prefigge, come unico e premiante scopo.

Sarà contento l’amico “Vittorio“, che sicuramente ci osserva dal suo posto in prima fila, lassù dove ora si trova, che conoscendolo sarà anche li impegnato dirigere e commentare ben più importanti manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, rispetto a quelle terrene, che per tanti anni, qui a Varazze, ha diretto con professionalità e correttezza.

Tra i presenti alla cerimonia ci saranno i suoi famigliari e tanti amici, tra questi figurerà senz’altro Andrea Bassafontana, il mitico allenatore di Atletica Leggera (quanti giovani atleti sono passati attraverso i suoi preziosi insegnamenti!), socio UNVS fin dal lontano 1972.

Nella foto allegata, del 2011, scattata durante la premiazione dell’atleta dell’anno 2010, Andrea Airaghi (P.G.S. Juvenilia Basket Varazze), Vittorio è insieme a Lelio Speranza, impareggiabile Presidentissimo del CONI di Savona e tante altre incombenze, anch’egli recentemente scomparso e il Delegato UNVS Liguria Piero Lorenzelli, attivissimo promotore della cultura dello sport, in tutte le sue forme.

. Archivio post correlati >>
. Post su: Unione Nazionale Veterani dello Sport

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Mar 2017 alle 17:52 ed è archiviato nelle categorie - UNVS Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.