Ponente Varazzino


10 giugno 2017

“Scuola in Sport”: cerimonia conclusiva dei progetti sportivi al Palasport di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.06.2017.                                 Home page

Scuola in Sport“: cerimonia conclusiva dei progetti sportivi al Palasport di Varazze

L’8 giugno presso il Palasport, presenti le autorità civili, scolastiche e i responsabili del locale associazionismo sportivo e di volontariato del territorio, quelli coinvolti nel progetto “Scuola in Sport”, si è tenuta la cerimonia conclusiva delle varie attività che si sono svolte nel corso dell’anno scolastico.

Le classi della scuola primaria “G. Massone” e quelli della secondaria di primo grado di Varazze e di Celle, Istituto Comprensivo Varazze – Celle “Nelson Mandela”, al loro ingresso nel Palasport sono state accolte e guidate dalle ginnaste della PGS Primavera Varazze le quali, con l’attenta guida delle loro insegnanti, si sono esibite in alcune spettacolari evoluzioni sia a terrà che con l’ausilio di pedana e materassi.

La cerimonia di premiazione fatta dai rappresentanti dell’associazionismo sportivo e da Giovanni Gracchi, Berto Carattino e Maurizio Turone della locale Sezione dell’UNVS, è stata preceduta dagli interventi di saluto di: Rosalba Malagamba, Dirigente Scolastico reggente; Roberto Pizzorno, Delegato CONI di Savona e del Sindaco Alessandro Bozzano.

E seguita la premiazione delle squadre di dama internazionale, vincitrici alla finale nazionale dei giochi sportivi di dama, svolti a Grosseto dall’11 al 14 maggio. Per la primaria: Spica, Bolla, Turone N., 1° classificati; Arado, Landolfa, Pica, 5º classificati. Per la secondaria: Pinassi, Fortunato, Turone F., 1º classificati.

I classificati Giochi Sportivi Studenteschi scuola secondaria (fase regionale di Imperia 28/2/17) di corsa campestre con la squadra: Cadetti, Zunino Marco, Musso Leonardo, Kola Kledi, Bolcano Daniele. Ottimo risultato per Tabbia Gabriele; Cadette: Bongiovanni Giada, Crovetto Chiara, Memme Chiara, Servetto Hariell, 3° classificate.

Fase regionale GSS di Sanremo 10/5/17 di atletica leggera con la squadra cadetti: Musso Leonardo, Zanellati Andrea, Kola Kledi, Bianchi Andrea, Bolcano Daniele, Damele Edoardo, Siri Stefano, primi classificati come anche le Cadette: Crovetto Chiara, Pescetto Brenda, Bongiovanni Giada, Vernazza Ilaria, Molinari Maria, Pianciola Alessia, Perata Silvia. Ottimi piazzamenti per Tabbia Gabriele e Tacchella Diego.

II classificati ai GSS di vela svoltesi a Sestri Ponente il 27 maggio con l’equipaggio: Scarlatti Federico, Bianchi Andrea, Gaggero Martina, Firpo Iris.

Si ringrazia per la collaborazione e la partecipazione tutte le società sportive e: la CRI sezione di Varazze, la Protezione Civile, il corpo dei VV.FF., l’Unitre, i Veterani Sportivi, il comando della Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri. Infine un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, che ha supportato e collaborato alla realizzazione di tali progetti, in modo particolare alla D.ssa Berardi responsabile per il progetto CEA”, hanno dichiarato Michela Spotorno e Silvia Pincin.

. Gallery >>
. Scuola in Sport: filmato autogenerato da Google con foto della Gallery >>

Per approfondire

«”Sport di Classe” è un progetto, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.»

. Progetti CONI nella scuola >>

Post correlato su: www.unvsliguria.it … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.