Grande successo per la festa di fine anno scolastico all’Isforcoop di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.06.2017.                                 Home page

Grande successo per la festa di fine anno scolastico all’Isforcoop di Varazze

Come sempre eccellente la guida e coordinazione dell’evento, seguito e curato con professionalità dai docenti della scuola e dalla Preside Isabella Bianchi, ai quali spetta anche il merito di avere creato un ambiente sereno, dove imparare e lavorare è un piacere.

La festa per la fine anno scolastico, che si è tenuta mercoledì 7 giugno 2017, nei locali di via Bonfante del Centro di Formazione Turistico Alberghiero Isforcoop di Varazze, è stata un successo e sarà ricordata a lungo da tutti i partecipanti.

Il merito della bella e riuscita manifestazione è da attribuirsi all’organizzazione curata e perfetta fin nei minimi particolari, a iniziare dall’allestimento studiato e realizzato per rendere ospitale e accogliente la palestra e il piazzale della scuola, con il diretto coinvolgimento di fornitori e sponsor, che hanno collaborato e contribuito all’allestimento di aree e postazioni in tema con “Sapori e Aromi di Liguria“, argomento dei corsi didattici trattati: i “Mandilli de Väze” del Pastificio Artigianale Fiorini, l’olio dei produttori della Cooperativa Olivicola di Arnasco, la carne e salumi della Cooperativa Agricola Monte di Capenardo, lo zafferano della Cooperativa Ghinghinelli, gli abiti dell’Atelier Milena e le composizioni floreali di Clorofilla Fiori Savona.

Altre aree tematiche sono state allestite e curate direttamente dagli allievi della scuola: erbe aromatiche, piante da frutto e arbusti.

Fiore all’occhiello della serata il menù che, nel rispetto del tema trattato, è stato vario e articolato tanto nella qualità quanto nel servizio a buffet. Un percorso tra “Sapori e Aromi di Liguria” perfettamente curato dagli allievi, prima in cucina e poi in sala, pardon, palestra e cortile, con postazioni sempre in ordine e personale attento, gentile e sorridente.

Tra gli ospiti intervenuti abbiamo notato: Mariangela Calcagno, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale; Gianluigi Granero, Presidente di Legacoop Liguria; Mattia Rossi, Coordinatore di Legacoop Savona; Mons. Vittorio Lupi, Vescovo emerito della Diocesi di Savona-Noli; Don Claudio Doglio, Parroco di Varazze; rappresentanti della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, delegazione di Varazze e dell’associazionismo varazzino.

Spettacolare la performance di Ambrogio Fazio, Capo Barmanper del Bar Mariòs Cafè di Varazze, per l’occasione Brand Ambassador Cortese, l’azienda con “una gamma esclusiva di soft drink completamente naturali“, presentata dalla local ambassador Serena Picasso.

Inoltre, a rallegrare la serata, è stata invitata la scuola Semplicemente Danza di Savona, l,A.S.D. con sede presso il centro polifunzionale Le Officine che, oltre a fare ballare gli ospiti, ha proposto alcune esibizioni di Show dance, balli caraibici, danze standard, ballo liscio, danza paraolimpica, danze latine, cheerleading americano, break dance e hip hop, con ballerini di ogni età, anche diversamente abili, lungamente applauditi da tutti i presenti.

Alla bella e coinvolgente esibizione hanno partecipato in tanti; siccome sono stati veramente bravi, ecco i loro nomi, li citiamo tutti, uno per uno e li ringraziamo di essere intervenuti: Luisella Frumento, Garelli Licia, Lufrano Luca, Erriu Davide, Pani Fabrizio, Gazzola Enrico, Bruzzese Chiara, Oggero Anthony, Ara Laura, Inghina GIanni, Sirito Daniele, Ferro Beatrice, Negro Matteo, Auxilia Francesca, Pintus Martina, Rava Nina, Damonte Annalisa, Johara e Raydel Herzemberger, Siri Susanna, Ferrara Giulia, Maurici Massimiliano, Tortarolo Vanessa, Ogge Brothers, Andinolfi Silvia, Servidone Mia, Mary e Claudio Sgarlata, Carlini Lorenzo, Pampuro Edoardo, Peluffo Emanuela, Perraro Laura, Presbulgo Mattia.

Come sempre eccellente la guida e coordinazione dell’evento, seguito e curato con professionalità dai docenti della scuola (Enzo Bova e Massimo Strobino, chef; Roberto Marioli, capo barman; Andrea Garelli, maître e coordinatore attento del riuscito esperimento: il “Ristorante Didattico“) e dalla Preside Isabella Bianchi, ai quali spetta anche il merito di avere creato un ambiente sereno, dove imparare e lavorare è un piacere.

. Gallery: preparazione locale e stand enogastronomici >>
. Gallery:”Sapori e aromi di Liguria” – Festa di fine anno >>
. Breve filmato autogenerato da Google con foto delle Gallery >>

Per approfondire

Ristorante Didattico del 9.05.2017 – Serata di festa e ringraziamento all’Isforcoop di Varazze: Versione in pdf scaricabile … >>

Isforcoop Varazze. Ottavo appuntamento con il Ristorante Didattico – 11.04.2017: Versione in pdf scaricabile … >>

Archivio precedenti post sull’argomento >>
. Sito: Isforcoop >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Giu 2017 alle 22:46 ed è archiviato nelle categorie - CFTA Isforcoop Varazze, - Isforcoop Varazze, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.