Il 29 giugno la borgata S. Pietro di Casanova ha festeggiato il suo santo Patrono

PonentevazzinoNews 
Varazze, 30.06.2017.                                 Home page

Il 29 giugno la borgata S. Pietro di Casanova ha festeggiato il suo santo Patrono

Il 29 giugno 2017, come ormai da tradizione, in San Pietro di Casanova si sono svolte le celebrazioni in onore del Santo Patrono della borgata e fondatore della Chiesa di Roma.

La festa è iniziata con la santa Messa officiata dai Frati del vicino Convento dell’Eremo del Deserto, accompagnata dai canti del gruppo vocale “Chicchi di Riso”.

A seguire una breve processione per le vie della frazione, con la cassa raffigurante il Santo, alla quale hanno partecipato numerosi fedeli e le confraternite di Cantalupo, San Donato e Santa Croce di Casanova.

Dopo la sempre sentita e partecipata cerimonia religiosa, organizzata con immutata passione da Giovanni Cerruti “Saturnin“, la serata è proseguita con un apprezzato rinfresco, a base di focaccette e grignolino, offerto a tutti i partecipanti.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Giu 2017 alle 22:57 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.