Percorsi formativi di cinofilia a Varazze

PonentevazzinoNews 
Varazze, 13.11.2017.                              Home page

Percorsi formativi di cinofilia a Varazze

Il “Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità” di Varazze, l’Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Liguria, in collaborazione con la Scuola Nazionale di Ludo-Agility, sta attivando una serie di percorsi professionalizzanti rivolti a tutte quelle figure che intendono acquisire conoscenze e competenze professionali nel campo della cinofilia, che si terranno venerdì 1, sabato 2 e domenica 3.

In riferimento al territorio regionale si evidenzia come i percorsi formativi legati alla professionalizzazione delle figure “cinofile” e agli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) nascono dall’esigenza di realizzare programmi idonei a fornire risposte efficaci ai fabbisogni del mondo del lavoro.

L’Ente “Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità” di Varazze (SV) ha intuito l’opportunità di poter disporre di operatori specificatamente formati negli IAA secondo le Linee Guida Nazionali e l’articolato regionale, da coinvolgere nelle varie tipologie di progetto previste e richieste. Nell’intento di diversificare e ampliare la propria offerta formativa ha organizzato una serie di percorsi di studio con approfondimenti e approcci orientati al settore della cinofilia e degli Interventi Animali Assistiti. In questi percorsi viene garantita la congruità di tutti i programmi con le Linee Guida Nazionali e la presenza di relatori e docenti con grande esperienza cinofila e negli IAA. Infine l’ente formativo proponente assicura la presenza di tutor d’aula e di esperti nella gestione di interventi formativi.

. Archivio post correlati … >>

Fonte: Scuola Nazionale di Ludo-Agility – Convenzionata ed ente stage dell’Università degli Studi di Genova – Aderente al Coordinamento Nazionale delle Discipline Bio-Naturali – Formazione dei Tecnici, dei Giudici di gara di Ludo-Agility® & Turismo Cinofilo – Interventi Animali Assistiti (Pet-therapy
Web: www.ludoagility.com

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Nov 2017 alle 22:44 ed è archiviato nelle categorie - Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.