Ponente Varazzino


1 dicembre 2017

Sulla facciata del Comune l’idea più bella per il calendario dell’Avvento

Filed under: Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE,OPERATORI COMMERCIALI — Comitato Ponente Varazzino @ 10:52

PonentevazzinoNews 
Varazze, 1.12.2017.                              Home page

Sulla facciata del Comune l’idea più bella per il calendario dell’Avvento

Da oggi, 1 Dicembre 2017 a Varazze è addirittura la facciata del Comune, in Viale Nazioni Unite, ad ospitare le finestre di uno dei più grandi ed originali calendari dell’avvento visti finora.

Una casellina al giorno da aprire, i primi modelli di calendario dell’avvento erano fatti così … niente di più di questo.

Gallery >>

Oggi le mode sono cambiate e anche per i calendari ci sono nuove idee da scoprire. I calendari in voga in questo momento sono colorati e tridimensionali. Alcuni sono formati da tante scatoline, altri vengono appesi come delle ghirlande e fungono anche da decorazione.

Dall’1 dicembre a Varazze tutti i bambini e non solo, saranno con il naso all’insù per ammirare l’enorme calendario dell’avvento che sarà in bella mostra in pieno centro cittadino.

Nato da un’idea di Ascom Confcommercio, subito condivisa dall’Amministrazione Comunale, il calendario è stato realizzato utilizzando la facciata della palazzina che si affaccia sul viale principale di Varazze, quello che collega il Borgo al Solaro.

Il calendario dell’avvento è strutturato da 24 finestre che alternano la riproduzione di un disegno natalizio e di una fotografia gentilmente concessa da Varagine.it e che verranno aperte, come vuole la tradizione a partire da oggi, primo dicembre, dando via ai festeggiamenti per il Santo Natale e il Nuovo Anno.

L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa, giovedì 30 dicembre alle ore 11.30 in Sala Consiliare del Comune, alla presenza del Vice Sindaco e assessore al Turismo Filippo Piacentini, dell’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, dal Presidente di ASCOM Confcommercio Varazze Andrea Gargioni, dai rappresentanti delle associazioni che tutti gli anni lavorano alla buona riuscita delle manifestazioni legate al Natale.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.