Inquinamento elettromagnetico

Comitato Spontaneo di Quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 22.07.2006.-

Egr. Sig. Sindaco della città  di Varazze

Oggetto: Inquinamento elettromagnetico.

Signor Sindaco,

Le comunichiamo che abbiamo formalizzato la sede del comitato presso la saletta, messaci a disposizione dal nostro Parroco don Giuseppe, in Via Chiesa San Nazario n.6, dotandoci anche di un nuovo indirizzo di posta elettronica. La e-mail è: comitato@ponentevarazzino.com

Ciò premesso, e non mancando di ricordarle le nostre richieste e proposte sulla questione “Rio Cucco”, che tra poco più di un mese tornerà  prepotentemente alla ribalta, vogliamo ora informarla che molti abitanti del quartiere ci hanno incaricato di approfondire e analizzare la situazione dell’inquinamento elettromagnetico, con particolare riferimento a quello prodotto dalle antenne per i telefonini. Noi cercheremo di farlo nel solito modo, quello che ci siamo sin dall’inizio imposto, collaborare con gli Amministratori cittadini interessati alla gestione del sistema trasmissione segnali sul territorio.

Consci della complessità  del problema e della sua attualità , vorremmo affrontarlo in modo corretto. Per questo motivo le chiediamo di volerci fissare una riunione con chi ritiene opportuno (Assessore, Funzionario o Tecnico Comunale) possa fornirci chiarimenti tecnico-scientifici e parlarci delle motivazioni che hanno determinato le scelte fatte dall’Amministrazione.

Il nostro intento è quello di acquisire la maggior quantità  possibile di notizie sull’argomento, per poter spiegare, ai quanti si sono rivolti a noi, come stanno realmente le cose sul territorio, e se necessario ed esistono le condizioni, proporre modifiche o miglioramenti per le future installazioni.

Ringraziamo per quanto vorrà  disporre, e confidando nella consueta disponibilità  e collaborazione, porgiamo sentiti e cordiali saluti.

Il Consigliere delegato

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Set 2006 alle 00:21 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.