Antenna del campo sportivo

Ponente VarazzinoNews

L’Arpal Tranquillizza i varazzini

Riportiamo l’articolo di “Savona news” per dovere di cronaca; restiamo in attesa del proseguo dei controlli, con postazione fissa per circa due mesi, come richiesto e concordato con l’Assessore dr. Alluto e l’Arpal di Savona. Ringraziamo per il pronto intervento riservato al problema. Siamo meno preoccupati per la salute dei ragazzi che giocano nel campo sportivo, e per quanti abitano nelle vicinanze, pur non condividendo la scelta operata nell’individuazione del posto per installare l’impianto radio base necessario alla trasmissione di segnali per telefonia cellulare.
Da Savona News – r.c. – 11 settembre 2006. Varazze: i controlli dell’Arpal sul ripetitore dei telefonini.

Nessun inquinamento elettromagnetico per l’antenna di telefonia mobile installata presso i il campo sportivo Pino Ferro di Varazze. L’Arpal ha consegnato al Comune di Varazze i primi risultati delle rilevazioni effettuate in via Vallino. I dati escludono qualsiasi forma di inquinamento elettromagnetico, rilevando valori delle emissioni ampiamente al di sotto dei limiti di legge. I valori sono stati rilevati dal 31 agosto al 7 settembre, ogni sei minuti nell’intervallo di frequenza 100KHz-3GHz, ottenendo una media di 1,22 V/m. il limite di esposizione e il valore di attenzione per il sito monitorato e’ fissato in 6 V/m dall’art. 3 comma 2 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 8 luglio 2003, che fissava gli obiettivi di qualità  ambientale e protezione della popolazione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici. Come concordato, la campagna di misura avviata dal settore reti di monitoraggio dell’Arpal avrà  comunque una durata di almeno 28 giorni’Come dimostrano i dati Arpal ““ commenta l’assessore all’ambiente del Comune di Varazze, Giulio Alluto ““non devono esistere timori di inquinamento elettromagnetico in quella zona di Varazze’.

Fonte Comune Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Set 2006 alle 23:48 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.