Relazione su riunione DS 08.09.2006

PonentevarazzinoNews

Varazze, 8.09.2006. Home page

Lettera aperta a:

Responsabili della U. di Base “N. Bovani” Democratici di Sinistra
e p. c. Egr. Signor Sindaco
Partiti Politici
Cittadini di Varazze
Oggetto: Pubblica riunione da Voi organizzata in p.za De Andrè venerdi’ 8 settembre.

Il Direttivo di questo Comitato ha deciso di emettere un comunicato stampa, che alleghiamo, per esprimere il proprio pensiero sul pubblico incontro da Voi organizzato. Rinnoviamo il ringraziamento e la soddisfazione per questo ritorno alle vecchie abitudini di confrontarsi in piazza.

Abbiamo preso nota della relazione del Consigliere dr. Putignano, e concordiamo su molte cose dette e spiegate; non siamo d’accordo ad accantonare il piano zonale predisposto dall’Assessore all’Ambiente dr. Alluto e da tutto il Consiglio Comunale approvato. Se presenta lacune lo si modifichi, ma non si ritorni a lasciare che gli operatori del settore agiscano a loro piacimento sul territorio di Varazze. L’argomento, complesso e articolato, deve essere trattato con competenza; abbiamo per questo a suo tempo richiesto al Sig. Sindaco e all’Assessore competente di analizzare la possibilità  di organizzare, qui a Varazze, una conferenza ad alto livello che tratti della questione, invitando a partecipare anche gli operatori del settore. Sentire che è Vostra intenzione farlo ci rende molto contenti, ancor più se concordata con l’Assessore dr. Alluto, che ci sembra persona veramente attenta e disponibile a svolgere diligentemente il proprio pubblico incarico.

Chiediamo inoltre il Vostro urgente aiuto per cercare soluzioni tampone per l’immediato, e migliorative in futuro, per la viabilità  di via Corosu, Sardi, Bagnasco e Vallino. Sicuramente non possiamo pretendere di eliminare i gravi problemi esistenti, ma migliorarli con possibili interventi mirati, questo si lo riteniamo fattibile, anche se dipendente da una abbondante dose di buona volontà . Noi ci crediamo e su queste basi cerchiamo di aprire un dibattito serio e costruttivo, con chiunque possa darci una mano e guidarci, nei sempre difficili e complicati rapporti con il “Vostro ambiente”, quello dei Pubblici Amministratori e dei Politici, con i quali dobbiamo e vogliamo comunque confrontarci.

Le questioni che decidiamo di volta in volta di portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, sappiamo vengono regolarmente divulgate a tutti gli attori Politici. Restiamo pertanto disponibili e attenti a ogni segnale per poter intraprendere un proficuo rapporto di collaborazione per in il nostro bene, per quello del quartiere e della città .

Ringraziamo nuovamente per l’iniziativa di piazza De Andrè e porgiamo cordiali saluti.

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Set 2006 alle 00:26 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.