Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” comitato@ponentevarazzino.com
Varazze, 19.04.2007.
PonentevarazzinoNews
Ripuliamo il “Bricco Don Bosco”
Abbiamo ricevuto dal responsabile regionale del Wwf Marco Piombo, il comunicato stampa allegato, che divulghiamo e pubblichiamo sulle nostre pagine online, perché riteniamo molto importante sensibilizzare tutti i cittadini, in particolare modo i giovani, al sempre più pressante problema costituito dai rifiuti, soprattutto quelli abbandonati nei prati, boschi e lungo il litorale.
Partecipate numerosi e contribuite a divulgare questa notizia.
“COMUNICATO STAMPA
Con preghiera di cortese divulgazione
VARAZZE, 22 APRILE 2007
OPERAZIONE BOSCO PULITO
Bricco Don Bosco, dalle ore 10.00
Domenica 22 aprile a Varazze si terrà l'”Operazione Bosco Pulito”: un appuntamento per tutti gli amanti della natura che sono disposti a rimboccarsi le maniche e a partecipare alla pulizia dell’area.
Il ritrovo è alle 10.00 al Bricco Don Bosco: chiunque desideri partecipare è invitato!
L’evento è organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze, in coerenza con la politica ambientale dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il WWF, il gruppo Scouts, l’Oratorio dei Salesiani. Saranno presenti Marco Piombo, presidente regionale del WWF e Giulio Alluto, assessore ambiente Comune di Varazze.
L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica a non abbandonare nei boschi rifiuti ingombranti o di altro genere, provocando degrado al territorio. Con l’occasione, il Comune di Varazze ricorda a tutti, che è possibile prenotare il recupero gratuito dei rifiuti ingombranti, telefonando al numero verde 800319332.
Alle 12.00 si terrà la Santa Messa.
“Grazie alla collaborazione tra il mio assessorato, il WWF, gli SCOUTS e gli altri gruppi dell’Oratorio Salesiano verrà ripulita un’area importante per gli abitanti di Varazze: sistemare il Bricco Don Bosco significa poter nuovamente organizzare la tradizionale “giornata al Bricco” cosଠimportante per tutti i varazzini che frequentavano gli ambienti oratoriani (scouts, ragazzi dell’oratorio,società sportive, genitori, ex -allievi, ecc). Infatti, il vero nome del Bricco al confine fra Varazze e Stella è Bricco delle Forche: sono gli “oratoriani” che in quella zona hanno dedicato a Don Bosco una Chiesetta ed uno spazio verde utilizzato da molte generazioni di Varazzini.” afferma Giulio Alluto, assessore ambiente Comune di Varazze.”
Firmato: Il direttivo.