Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

17 Maggio 2007

I politici e la riqualificazione del retroporto

Filed under: NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 00:57

 

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 16.05.2007.

marinavarazze25.jpgPonentevarazzinoNews

I politici e la riqualificazione del ponente varazzino.

Mancava il pensiero ufficiale dei Verdi varazzini, sulla questione riqualificazione del retroporto, piazzale stazione ferroviaria, cantiere Baglietto e di tutta l’area del ponente. Con la lettera pubblicata oggi sui media locali, a firma del responsabile Pino Piazza, abbiamo un quadro completo su come la pensano i Politici della nostra città , su questo attuale problema, che interessa da vicino i componenti e sostenitori del comitato “Ponente Varazzino” e tutti cittadini che hanno a cuore il futuro di Varazze.

Stiamo imparando, giorno dopo giorno, a non dare molto peso alle affermazioni ad effetto, cerchiamo di capire il reale intendimento e le finalità  che si prefiggono i vari interventi, conseguenza spesso di situazioni congiunturali e dettate da posizioni politiche di partito prese, talvolta, fuori dai confini cittadini. Il fatto che se ne parli, è positivo, a noi interessa che questa riqualificazione si faccia al più presto e nel rispetto di regole e contenuti, con l’accettazione di alcuni suggerimenti, da tempo sottoposti all’attenzione del Sindaco e di tutti i politici coinvolti, sia a livello locale che provinciale e regionale.

Nel frattempo continueremo il nostro costante impegno di sensibilizzazione e coinvolgimento di ogni cittadino ed operatore economico del quartiere, e vista la portata dell’intervento, della città , perché tutti possano prenderne coscienza e, se lo ritengono, intervenire nel necessario, doveroso e sereno dibattito, che occorre aprire e sviluppare su alcuni temi, come la modifica della viabilità  e l’abbattimento delle barriere architettoniche, non inserite nel SUI, e che se non definite e pianificate “adesso”, certamente non saranno previste nei progetti operativi a venire.

Il sostegno fino ad oggi da più parti assicuratoci, ci rende fiduciosi sulla decisione che i politici interessati sapranno prendere, risolvendo vecchi disagi per gli abitanti di San Nazario e una questione d’immagine per la città .

Firmato: Il direttivo.

2 Comments »

  1. Riportiamo link ad articolo di:

    Il Vostro Giornale
      di giovedì 17 maggio 2007.


    VARAZZE: Impegno sulla riqualificazione del
    ponente varazzino.

    Mancava il pensiero ufficiale dei Verdi varazzini, sulla questione riqualificazione del retroporto, piazzale stazione ferroviaria, cantiere Baglietto e di tutta l’area del ponente. Con la lettera pubblicata a firma del responsabile Pino Piazza, abbiamo un quadro completo su come la pensano i Politici della nostra città,…Continua….

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 18 Maggio 2007 @ 00:28

  2. Riportiamo link ad articolo di:

    Savona Notizie
      di giovedì 17 maggio 2007.


    VARAZZE:
    I politici e la riqualificazione del ponente varazzino.

    Mancava il pensiero ufficiale dei Verdi varazzini, sulla questione riqualificazione del retroporto, piazzale stazione ferroviaria, cantiere Baglietto e di tutta l’area del ponente… Continua….

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 18 Maggio 2007 @ 00:53

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress