Marina di Varazze – Prima Battibaleno Cup

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 07.06.2007.

2007 anno del delfinoPonentevarazzinoNews

A Marina di Varazze la prima Battibaleno Cup

Si svolgerà  sabato e domenica 9 e 10 giugno, presso il porto turistico Marina di Varazze, la prima Battibaleno Cup, la veleggiata della balena, promossa dall’omonima Associazione nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Fair Sail, in occasione dell’anno del Delfino dichiarato dal Programma Ambientale delle Nazioni Unite.

“La Battibaleno Cup 2007 avrà  inizio la mattina di sabato 9 giugno (alle ore 10) al porto Marina di Varazze (SV) con il completamento delle iscrizioni, il briefing per l’attribuzione alle imbarcazioni dei transetti lineari sui quali effettuare la prima prova della Battibaleno Cup e il corso per avvistatori di cetacei.

Domenica 10 giugno gli equipaggi saranno impegnati nella veleggiata sul percorso Varazze – Isola di Bergeggi, per ritrovarsi a fine percorso al Marina di Varazze dove avrà  luogo la premiazione con la consegna della prima Battibaleno Cup. Saranno premiate anche foto di cetacei realizzate e altri premi saranno sorteggiati fra i partecipanti.
La Battibaleno Cup è stata ideata e realizzata dal maestro ceramista di Albissola Paolo Anselmo.

Un cocktail chiuderà  la manifestazione offrendo l’occasione per uno scambio di idee ed esperienze di navigazione.”

Informazioni rilevate da – Nautica.it ““ da visitare per conoscere motivazioni e finalità  dell’evento sportivo, educativo e promozionale.

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Giu 2007 alle 00:02 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.