Festival di Musica Sacra – V edizione

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 09.06.2007.

Facciata chiesa di S. Ambrogio

PonentevarazzinoNews

Festival di Musica Sacra, V edizione

Riportiamo la notizia del Festival di Musica Sacra di
Varazze apparso su alcuni quotidiani online:
Il Vostro Giornale di sabato 9 giugno

Si presenterà  ricca di novità  la quinta edizione del Festival di Musica Sacra di Varazze, che si terrà  dal 16 giugno all’1 luglio. Prima degli usuali concerti serali di musica sacra delle ore 21.00, si avrà  l’inserimento delle messe cantate di autori tra cui Faurè e Byrd nell’ultima funzione delle 18.00 presso la Chiesa di Sant’Ambrogio.

Ulteriore elemento innovativo saranno le visite guidate che porteranno ad una approfondita conoscenza delle chiese e delle zone archeologiche della Chiesa di Sant’Ambrogio e dell’Oratorio di N. S. Assunta. Gli appuntamenti musicali da quattro degli anni precedenti sono passati a cinque e con l’aggiunta delle suddette messe cantate hanno raggiunto un totale di ben otto appuntamenti. Verranno presentate musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Monteverdi, Haydn fino ad arrivare anche alla tradizione gospel.

 

Il festival, il cui filo conduttore sarà  la Sacralità  della Musica e dei Luoghi, avrà  quale simbolo l’icona di Sant’Ambrogio, creata apposta per l’evento ed importante anello di congiunzione tra preghiera e arte. I concerti vedranno la partecipazione di professionisti della musica sacra, sia solisti sia cori sia orchestre. Il Festival è organizzato dal Circolo Culturale Kairos con la collaborazione del Comune di Varazze e La Regione Liguria e la Direzione Artistica del Maestro Francesco Mancuso

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Giu 2007 alle 23:41 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.