Sottoutilizzata l’isola ecologica di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 27.07.2007.no_ai_rifiuti_ingombranti_abbandonati.jpg

PonentevarazzinoNews

Sottoutilizzata l’isola ecologica di Varazze

“Il Comune di Varazze possiede da alcuni mesi un’isola ecologica ancora sottoutilizzata. Lo ricorda l’assessore all’ambiente dr. Giulio Alluto, che spiega: «L’area si trova in via Pero, località  Comin, poco dopo la “Cartiera Verde” . Si tratta di un centro di deposito per rifiuti ingombranti non pericolosi. Il servizio è rivolto a residenti e turisti varazzini». L’area è aperta al pubblico tutto l’anno, dal lunedଠal sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.”

Trattandosi di un servizio istituito per evitare la malsana e incivile abitudine a disfarsi, degli oggetti ingombranti rotti o che non ci servono, abbandonandoli vicino ai cassonetti della RSU, oppure nei luoghi più impensati, creando degrado e inquinamento, invitiamo tutti ad utilizzare l’isola ecologica e a divulgarne la notizia della sua presenza.

Auspichiamo anche una maggiore partecipazione di tutti, non solo a sensibilizzare, ma anche a vigilare, affinché si prenda effettivamente coscienza del problema, costituito da questo tipo di rifiuti abbandonati sul territorio.

Firmato: Il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Lug 2007 alle 00:32 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.