Varazze – EscursioniBus in Provincia di Savona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 30.08.2007.

disegnoaltavia.gif

PonentevarazzinoNews

EscursioniBus in Provincia di
Savona ACTS Linea SpA
al servizio dell’escursionista

Collaboriamo con piacere e soddisfazione alla divulgazione della notizia inviataci dall’Assessore All’Ambiente e N.U. della città  di Varazze, dr. Giulio Alluto, riguardante il servizio Bus predisposto per gli amanti della natura e delle escursioni, sui sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri. Riteniamo, in accordo con quanto dice in nostro attento e molto attivo Assessore all’Ambiente, che il servizio organizzato in collaborazione tra i diversi Enti interessati, possa facilitare la visita e conoscenza dell’entroterra ricco di flora, fauna e stupendi panorami tra mare e monti.

Riportiamo messaggio ricevuto:

“Ho ricevuto questa e – mail dall’Ufficio Parchi della Provincia di Savona. Mi sembra un utile  servizio per gli escursionisti varazzini ed i gentili ospiti presenti a Varazze. Inoltre è un invito a visitare il nostro entroterra in questo periodo di fine estate.”

Assessore Ambiente Comune Varazze – dr. Giulio Alluto.

“L’Ufficio Parchi e Aree Protette della Provincia di Savona Vi informa che è attivo “˜ESCURSIONIBUS‘, il servizio di mobilità  su richiesta per le escursioni sui sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri e del Bormida Natura, realizzato in collaborazione con ACTS Linea SpA.
Il servizio Vi dà  la possibilità  di raggiungere i raccordi ed i sentieri dell’Alta Via con un automezzo messo a disposizione da Provincia e di riprendere lo stesso all’ora ed alla fermata che volete voi. Il vantaggio è che potete percorrere un intero tratto di Alta Via, da un terminale di tappa ad un altro, senza dover tornare sui propri passi, tornando al punto di partenza!

Le linee e le fermate del servizio Escursionibus sono consultabili sul sito:

http://www.provincia.savona.it/temi/ambiente04/altavia.htm

Basta telefonare al numero verde 800 148 500 entro le 48 ore precedenti la data dell’escursione ed indicare il numero di persone e/o biciclette per i quali si richiede il servizio.

Per maggiori informazioni: Centro Servizi Territoriali c/o Ufficio Parchi e Aree Protette, Provincia di Savona – tel. 019 8313 302 – 316 fax 019 8313 315.

e-mail: cst.savona@altaviadeimontiliguri.it

www.provincia.savona.it

www.altaviadeimontiliguri.it

Cordialmente. – Provincia di Savona.
Settore Difesa del Suolo e Tutela Ambientale – Ufficio Parchi e Aree Protette.”

Firmato: Il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Ago 2007 alle 23:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.