Il Presidente Burlando sui nuovi porticcioli in Liguria
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 07.09.2007.
PonentevarazzinoNews
La posizione del Presidente Burlando
su nuovi porti turistici in Liguria
Tra chi segue il nostro lavoro di sensibilizzazione a favore del quartiere, della città , dell’ambiente e della qualità della vita sul territorio, ci sono tanti che sono anche attenti all’attività dei politici locali, provinciali e regionali. Alcuni di loro ci hanno segnalato quanto dichiarato dal Presidente della Regione Liguria Ing. Claudio Burlando, in occasione della presentazione del prossimo salone nautico di Genova, tenuta a Milano.
Riportiamo alcune pubblicazioni online che trattano l’argomento, perché ognuno di voi possa ragionarci sopra e farsi una propria idea, che possiamo sviluppare in un apposito dibattito:
“Primocanale“ – LIGURIA, BURLANDO, PORTICCIOLI: “SI’ MA CON DEI LIMITI” – LIGURIA 06/09/2007.
<“Sଠa nuovi porti turistici, ma ragionando su come inserirli armoniosamente nell’ambiente”. E’ questa in sintesi la posizione espressa dal presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, durante la presentazione del salone nautico internazionale che si è tenuta oggi a Milano.>
_^_^_^_
“Il Secolo XIX“ – 07 settembre 2007 – Legambiente:Burlando ha ragione
<Parole di plauso sono giunte da Legambiente all’indirizzo del presidente della Regione Burlando che ieri, alla presentazione del prossimo Salone Nautico, aveva fatto appello al rispetto dell’ambiente nella realizzazione di nuovi porti turistici.>
«Burlando ha ragione, Legambiente lo sostiene da tempo, il proliferare di nuovi approdi turistici non può giustificare uno sviluppo urbanistico eccessivo lungo la costa» ha detto il presidente Stefano Sarti. «Ora, ci auguriamo che le parole di Burlando non rimangano lettera morta e che s’intervenga per evitare nuovi insediamenti non necessari a partire da quelli previsti in località Margonara vicino Savona e a Marinella sul Magra».
Firmato: Il direttivo
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.