Varazze – Pillole d’Ambiente n.18 di Savonanews

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 08.03.2008.

Antenne per telefonia mobile sui tetti - No grazie!PonentevarazzinoNews

Pillole d’Ambiente
n.18 di Savonanews

Riceviamo dalla Redazione di “www.Savonanews.it” giornale online della provincia di Savona e pubblichiamo:

“Pillole d’Ambiente” newsletter numero 18 di venerdଠ07 marzo 2008 – Inviata ad assessori comunali e provinciali all’Ambiente, associazioni ambientaliste.

Vado: Enrico Pozzi vicepresidente di EcoSavona

Nel corso del CdA di Ecosavona del 4 marzo 2008 è stato nominato Vicepresidente, in sostituzione del dimissionario Roberto Peluffo, il Dott. Enrico Pozzi, ex consigliere comunale del Gruppo “Continuità  e crescita con Bovero per Vado”. Il sindaco Giacobbe ha commentato: “La nomina…

Tovo: ecco il decalogo delle buone maniere
Un decalogo di «buone abitudini» per mantenere pulite strade, piazze e giardini. Il sindaco di Tovo, Carletto Fantoni, lo ha fatto affiggere …

Savona: Orsi contesta i finanziamenti per le discariche
Il consigliere comunale di Forza Italia Fabio Orsi contesta gli stanziamenti previsti dal Comune per le discariche: «I 400 mila euro per la bonifica di Cima Montà  avrebbero dovuto essere coperti dalla tassa sui rifiuti, mentre il milione…

Pietra: Moser testimonial della campagna raccolta rifiuti
Francesco Moser sarà  il testimonial di una nuova campagna di comunicazione per la raccolta differenziata dei rifiuti del Comune di Pietra Ligure. Lo “sceriffo” (soprannome con cui Moser è conosciuto in ambito sportivo) ha infatti messo a disposizione …

Cairo: la stazione metereologica festeggia il compleanno
La stazione meteorologica dell’Istituto Secondario Superiore di Cairo compie un anno, e lo festeggia nel migliore dei modi, con il premio dall’Osservatorio Astronomico di Torino e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica. Un’attività  riassunta nel primo annuario…

Liguria: ecomobilità , i vincitori del concorso di Legambiente
Treno e scooter che hanno impiegato 18 minuti a percorrere 8 chilometri di tragitto, con uno scarto di qualche secondo a favore dello scooter, si sono aggiudicati il Trofeo Tartaruga promosso dal Treno Verde, la campagna di Legambiente. A seguire …

Bardineto: una nuova condotta fognaria collegata a Calizzano
E’ in fase di progettazione il collegamento della rete fognaria di Bardineto con Calizzano e la realizzazione del bypass per l’allacciamento al depuratore consortile. Il costo dell’opera …

Liguria: Italia Nostra contro la foresta delle antenne Umts.

E’ guerra al fenomeno antenna selvaggia sui tetti delle citta’. Il cielo e’ un diritto di tutti e il paesaggio urbano un bene culturale da tutelare. Per questo l’associazione ”Riprendiamoci il cielo” insieme a Italia Nostra, nel corso di un convegno a Roma, propone…

Liguria: aperta a Genova Energetica, salone dell’energia
Per l’ambiente e per il futuro: ha aperto ieri, per concludersi domani a Genova, Energethica, una tre giorni internazionale che non è solo una fiera ma un contenitore di progetti per lo sviluppo del settore delle energie da fonti rinnovabili e dell’energia sostenibile. Un ricco programma che comprende convegni, seminari di approfondimento, workshop realizzati con …

Liguria: senza imballaggi, taglio dei prezzi del 30%
Senza imballaggi il prezzo dei prodotti alimentari, in primo luogo quelli ortofrutticoli “potrebbe essere ridotto fino al trenta per cento”, tagliando di un terzo ‘”anche i rifiuti che arrivano nelle nostre discariche”. Lo dice Sergio Marini, presidente di Coldiretti. “Noi facciamo appello in primo luogo alla responsabilità  dei cittadini – spiega – che dovrebbero cambiare le abitudini di
consumo, privilegiando i prodotti sfusi, o acquistati direttamente dai produttori”. Ad esempio una famiglia che …

“Pillole d’Ambiente” rubrica settimanale a cura della redazione giornalistica di Savona News on line ogni venerdଠalle 12,30.

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Mar 2008 alle 11:06 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.