Ponente Varazzino


25 Aprile 2008

Varazze – 25 Aprile con il Mercatino d’Arte, d’Artigianato e Agroalimentare a San Nazario

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE — Comitato Ponente Varazzino @ 17:48

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 25.04.2008.

Panoramica mercatino d'arte, artigianale del 25.04.08 a S. NazarioPonentevarazzinoNews

25 Aprile con il Mercatino d’Arte,
d’Artigianato e Agroalimentare
a San Nazario

Per festeggiare la ricorrenza del 25 aprile il centro storico e commerciale di San Nazario si è vestito a festa, ancor meglio di come aveva fatto il giorno di Pasquetta.

Gli esercenti commerciali, dello storico e caratteristico “carruggio” interno, compreso tra l’abitato che si affaccia sull’Aurelia lato mare e quello a monte che costeggia l’Aurelia bis, già  sede del vecchio tracciato ferroviario e via Cilea, coordinati e motivati dai soliti intraprendenti colleghi si sono adoperati per migliorare e rendere più numerosa e partecipata la manifestazione.

Particolare degli oggetti esposti al mercatino del 25.04.08 di S. NazarioGli artigiani, gli artisti, i produttori, gli appassionati di cose belle e antiche e gli ambulanti che questa mattina si sono presentati ad allestire i loro banchi espositivi ertano veramente tanti, molti in più del precedente Mercatino di Pasquetta, che pure aveva attirato tanti entusiasti visitatori e convinto tutti non solo a ripetere ma istituzionalizzare l’evento.

Cosa dire “¦; siamo contenti ed entusiasti, per come si stanno sviluppando ed orientando le naturali e prevedibili reazioni, al maggiore ed incisivo attivismo che notiamo emergere da più parti. L’auspicata capillare ed attiva partecipazione rende sicuramente gli obiettivi meno difficili da raggiungere e la necessaria fatica e sopportazione meglio accettabile.

Già  fin dal primo mattino abbiamo potuto notare una buona affluenza di visitatori interessati ed incuriositi dalle tante cose presentate:

“¢ Alimentari biologici;
“¢ Alimentari tipici regionali;
“¢ Opere pittoriche;
“¢ Manufatti artigianali;
“¢ Articoli da collezione e modellismo;
“¢ Antiquariato;
“¢ Piante, fiori e composizioni;
“¢ Abbigliamento e bigiotteria.

Siamo sicuri che per questa giornata di festa rionale ci sarà  una buona affluenza di pubblico, supportati anche dalla constatazione che in tarda mattinata, mentre stiamo scrivendo questo breve resoconto e pubblicando la galleria fotografica dell’evento, stanno arrivando molte auto ed il campo sportivo comunale è stato riempito dai camper.

Galleria fotografica su Picasa

Mercatino d’Arte, artigianale e gastronomico.

Firmato: il direttivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.