Varazze – Piantati 100 lecci dagli alunni delle elementari

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 12.05.2008.

logo_festadellalbero2008-legambiente.pngPonentevarazzinoNews

Piantati 100 lecci dagli scolari varazzini

Giornata diversa dal solito per gli alunni delle elementari di Varazze che oggi, accompagnati dalle loro insegnanti, dai giardinieri del Comune, dalla Protezione civile, dal CAI, dalla Direzione Didattica, dal Provveditorato e sotto la guida della Forestale, hanno messo a dimora 100 piantine di leccio in località  monte Grosso (Madonna della Guardia), zona interessata da devastanti incendi.

Un leccio per ogni nuovo varazzino nato nel 2007, momento di notevole valore educativo e di esempio per la conservazione del nostro patrimonio boschivo e dell’ambiente naturale in generale.

Grazie, a quanti si adoperano per ripetere ogni anno quella che auspichiamo diventi, più che una piacevole abitudine, una vera e propria tradizione.

festa_alberi_varazze_20081.jpg

festa_alberi_varazze_20082.jpg

festa_alberi_varazze_20083.jpg

Firmato: il direttivo.

Precedente post sull’argomento:

Varazze festa degli alberi, messa a dimora di giovani piante.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Mag 2008 alle 20:04 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Vostro Giornale” del 13 Maggio 2008 – Varazze, cento piante di leccio messe a dimora dagli alunni delle elementari

Varazze. Un leccio per ogni bambino nato a Varazze nel 2007, per un totale di circa cento nuovi alberi. Sono stati messi a dimora ieri mattina dagli alunni delle scuole elementari di Varazze, che hanno così trascorso una giornata diversa dal solito.

Accompagnati dai loro insegnanti, dai giardinieri del Comune, dalla Protezione civile, dal CAI, dalla direzione didattica, dal provveditorato e sotto la guida della Forestale, i giovani studenti hanno sistemato le cento piantine di leccio in località monte Grosso (Madonna della Guardia), zona recentemente interessata da devastanti incendi.

Si è trattato di un momento di notevole valore educativo e di esempio per la conservazione del patrimonio boschivo e dell’ambiente naturale in generale.

13 Mag 2008 alle 09:34

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.