Il Presidente Ronzitti ha ricevuto l’Ing. Forzano del C. Casello Albamare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.05.2008.

ronzitti-forzano-150508.jpgPonentevarazzinoNews

Il Presidente Ronzitti ha ricevuto
l’Ing. Forzano del C. Casello Albamare

Riportiamo messaggio inviatoci dall’Ing. Paolo Forzano che parla dell’incontro avuto con il Presidente del Consiglio Regionale Giacomo Ronzitti ed i rappresentanti dei Gruppi delle Forze Politiche rappresentati in Regione Liguria.

Ci auguriamo che siano tenute in conto ed analizzate le segnalazioni presentate e tendenti a snellire e facilitare il defluire del traffico veicolare sia in entrata che in uscita da Savona.

Maggiori informazioni e video interviste sul sito del Comitato.

COMITATO CASELLO ALBAMARE – ALBISOLA SAVONA

venerdଠ16 maggio 2008

Il Presidente del Consiglio Regionale Giacomo Ronzitti invita il Presidente del Comitato Casello Albamare Albisola Savona ad esporre la sua proposta

Una delegazione del CCA si è recata, ieri 15 maggio 2008, alla audizione del Consiglio Regionale. Il Presidente Paolo Forzano ha esposto la situazione del “tappo di Albisola”, ovvero quel continuo ingorgo di traffico che paralizza l’area ormai da moltissimi anni. Ha esposto la situazione dell’Aurelia bis, che per come è stata progettata e per le sue successive variazioni, non è, ma soprattutto non sarà  mai, in grado di soddisfare quelle esigenze di mobilità  di cui gli abitanti dell’area hanno bisogno.

Dall’esposizione di questi fatti, ha spiegato Forzano, deriva la consapevolezza che è necessario porre in atto urgentemente nuove proposte: è per questo che è nato il comitato. Il presidente è poi passato alla sezione propositiva.

Il comitato propone nel lungo termine di spostare l’autostrada più all’interno, e di utilizzare l’attuale autostrada come Aurelia bis nel tratto Celle Savona, ma come misure attuabili, propone, come noto, la realizzazione di un nuovo casello in località  Albamare e alcune misure per migliorare la viabilità  in Savona, quali l’accesso attraverso la direttrice Funivie-via Falletti, e l’inversione del senso di marcia di via Paleocapa e di via Berlingeri, per fluidificare il traffico in piazza Leon Pancaldo.

L’esposizione è durata circa un’ora e mezzo, vista la complessità  dei temi trattati. Erano presenti alla riunione tutti i capigruppo dei vari gruppi politici rappresentati in regione. Assente l’assessore Carlo Ruggeri.

Vivo interesse per l’esposizione e numerose le domande. In conclusione: i vari capigruppo esporranno ai rispettivi gruppi la proposta, e successivamente ogni gruppo prenderà , se lo riterrà  opportuno, posizione.

E’ stato molto positivo il fatto che non ci sia stata nessuna posizione critica, ma apprezzamento per le proposte e la modalità  di presentazione..”

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Mag 2008 alle 07:31 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.