Varazze – Invitato il Pulitore milanese per ripulire il sottopassaggio FS

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com

Varazze, 01.07.2008.Varazze sottopassaggio stazione ferroviariaPonentevarazzinoNews

Invitato il Pulitore milanese
per ripulire il sottopassaggio FS

Il sottopassaggio della stazione ferroviaria di San Nazario, come sanno bene i varazzini che risiedono a monte della strada ferrata che divide in due il quartiere, e pure quanti lo usano per raggiungere i binari per prendere il treno, ha pareti invitanti sufficientemente grandi per solleticare la vena artistica dei grafitarti e soprattutto dei grafomani, persone che devono scrivere messaggi ovunque, eccezione fatta per biglietti, fogli di carta o cartoline.

L’iniziativa del Consigliere Andrea Valle, proprietario di un rinomato Hotel proprio a monte della stazione FS, pubblicata da “La Stampa”, di invitare tutto spesato il famoso “pulitore” milanese per rimediare ad una situazione “di trascuratezza”, sicuramente risolverà  il problema nell’immediato, come avvenuto con l’ultima pulitura fatta eseguire dal Comune. E poi “¦? Il problema deve essere affrontato con più determinazione dai nostri Amministratori e decidere di piazzare delle telecamere opportunamente segnalate, inserindo il sottopassaggio nei giri di controllo delle forze dell’ordine.

Non possiamo parlare del luogo senza ricordare che siamo sempre in attesa di vedere piazzato il montacarichi, a suo tempo trattato, ed oggi ancora non realizzato. Ci amareggia e costringe a decidere azioni di protesta nei confronti sia delle FS e sia dell’Amministrazione Comunale, come da mandato ricevuto da chi sostiene questo sodalizio. Il tempo trascorso, senza che nulla sia stato fatto per risolvere un reale disagio, è veramente tanto ed assolutamente non giustificabile.

Rivolgiamo pertanto un invito a tutte le Forze Politiche di maggioranza e d’opposizione, affinché ci diano un tangibile aiuto per risolvere l’annoso problema, che da anni sopportano tanti cittadini di Varazze, che risiedono a monte della stazione ferroviaria.

Da “La Stampa“ del 29.06.2008 – La storia – Massimo Picone

“HOTEL GRATIS – Un fine settimana ospite dell’Hotel Coccodrillo di Varazze per Angelo Mandelli, 54 anni, milanese, e la sua famiglia. Tutto compreso, piscina inclusa. A patto che il tecnico informatico di professione, smacchiatore di muri per vocazione, ripulisca il sottopassaggio pedonale della stazione ferroviaria varazzina, le cui pareti ricordano certi quartieri ben poco raccomandabili di Los Angeles, piuttosto che il biglietto da visita di una cittadina con attitudini turistiche.

«Sono il vendicatore che combatte i writers che imbrattano le nostre città . Sono solo vandali», dice Mandelli, che da una decina di anni trascorre i weekend con il pennello in mano per riportare lindi interi muraglioni.

«Il sottopassaggio, lungo circa cinquanta metri, non è solo uno degli ingressi principali della città  per chi utilizza il treno – ha spiegato Andrea Valle, contitolare dell’albergo e Consigliere comunale di Forza Italia, che ha pensato di invitare il «pulitore» -, ma anche un importante varco per chi, dal quartiere di San Nazario, vuole raggiungere il mare e il centro. Un’impressione di trascuratezza, indegno di una città  che vuol dirsi turistica. Perciò, signor Mandelli, venga ad aiutarci. L’aspettiamo».”

29764

103158

 

Firmato: il direttivo.

 

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Lug 2008 alle 15:08 ed è archiviato nelle categorie - Sottopassaggio Stazione FS, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.