Varazze – Il GAV al Carnevaloa estivo serale di Loano

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 22.07.2008.

PonentevarazzinoNews

Il GAV al Carnevaloa estivo serale
di Loano

Sabato 26 Luglio 2008 alle ore 21.00 ““ CARNEVALà–A ““ l’inimitabile carnevale estivo sul Lungomare loanese. Una festa all’insegna di musica, balli, coriandoli, gruppi in maschera faranno da cornice ai grandiosi carri allegorici.

carnevaloa-2008.GIF

Anche il GAV “gruppo animazione Varazze” partecipa a questa edizione estiva in notturna, organizzata dall’Associazione Vecchia Loano. Divertimento per tutti, giovani e non si scatenano al ritmo della musica più in voga.

Da non dimenticare che nella sfilata invernale “Palio dei comuni” il carro di Varazze, PAPAVERI E PAPERE, si è classificato secondo.

Fonte: Per il direttivo GAV – Nicoletta.

Per approfondire la notizia riportiamo una sintesi di “Carnevaloa“ – BENVENUTI IN CARNEVALà–A! IL PORTALE DEL CARNEVALE DI LOANO!

Carnevalà¶a estate 2008 16ª edizione – “La festa + fresca dell’anno ” !

Come tradizione l’Associazione “vecchia Loano” organizza l’edizione estiva del Carnevaloa con il patrocinio del Comune di Loano.

Nelle serate di sabato 26 luglio e sabato 30 agosto a partire dalle ore 21.00, Sfileranno 15 carri allegorici:

“La Rigadera” (L’automobile del Beciancin);
“La Torre dell’Orologio” (Ass. Vecchia Loano) con il Gruppo Ballerini della Vecchia Loano “I Cow Boys di Renzo Bergamo”.
“Il walzer di Strauss” Cambiano

SEGUONO TUTTE LE DELEGAZIONI CARNEVALESCHE OSPITI

Uomini e Donne Gruppo gli Amici di Klaus
L’Allegro Castello Borghetto Santo Spirito
I pirati dei Carabi Finale Ligure
I cavernicoli I mitici Bagni Kursaal
I Puffi Pietra Ligure
Papaveri e Papere Gruppo Animazione Varazze
I Gitani Savona
Tutti in pista! Loa Park
Ratatouille Gazzi Inferiori
L’Auto di Ghostbuster I Mazzocchi
I Loan Stones I mattetti “Via Stella”
Fantasie della Riviera I Prigliani
Il Sacchetto dove lo metto Verzi Group
Tom & Jerry Borgo di Dentro

Il complesso bandistico “Cau de Noi” aprirà  la sfilata e le allieve cantanti dell’Accademia “Modern Jazz Dance” intratterranno il pubblico in Piazza Mazzini.

Vari Gruppi mascherati a piedi degli stabilimenti balneari completeranno la sfilata che sarà  presentata dallo speaker ufficiale di Radio Onda Ligure “Roberto Trapani”.

_^_^_^_

Da “LiguriaWeb” – Domenica 10 Febbraio si è svolta la 17ª Edizione del Carnevale di Loano.
A partire dalle ore 14,30 hanno sfilato nella centrale c.so Roma i carri allegorici, per primi la La Rigadeira (innaffiatoio), l’automobile del Beciancin, la maschera del Carnevalà¶a e Il Carro della Torre dell’Orologio con il Re del carnevale loanese, Carnevaloa Bimbi, carro dedicato ai bambini, Tutti Pazz per il Jazz ,con musica dal vivo della Dixieland Parade, Omaggio al Festival di Sanremo con il trio Ray, Sante e Tony.

Si stima che abbiano partecipato alla manifestazione circa 30 mila persone e che siano stati utilizzati 50 quintali di coriandoli.

Per il PALIO DEI COMUNI erano in competizione i carri: “L’allegro Castello” (Borghetto S. Spirito), “I Pirati dei Caraibi” (Finale Ligure), “I Gitani” (Savona), “I Puffi” (Pietra Ligure) e “Papaveri e Papere“ (Varazze).Per il PALIO DEI BORGHI hanno sfilato i carri di : “Tom&Jerry” (Borgo di Dentro), “L’auto di Ghostbusters” (I Mazzocchi), “Magie della Riviera” (I Prigliani), “Ratatouille” (Gazzi Inferiori), “I Loanstones” (Via Stella) e “Il sacchetto dove lo metto” (Verzi).

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Lug 2008 alle 23:05 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.