Varazze – Arch. Flavio Pomogranato – relatore al dibattito sulla gestione dei rifiuti- Profilo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com www.ponentevarazzino.com

Varazze, 07.08.2008.logoatorif.jpg

PonentevarazzinoNews

Arch. Flavio Pomogranato
Funzionario Area tecnica
ATO Rifiuti Savonese

L’Arch. Flavio Pomogranato, nato a Savona il 5 marzo 1968 è specializzato in “Strumenti di pianificazione e gestione degli interventi” e in “Progettazione di infrastrutture e di attrezzature per la qualificazione dei litorali”. Lavora per la Provincia di Savona da gennaio 1999 e dal 2004 ricopre l’attuale incarico in Ambito Territoriale Ottimale (ATO) Savonese, per la gestione dei rifiuti. Sarà  relatore all’incontro dibattito sulla gestione dei rifiuti in Liguria, Provincia di Savona e Città  di Varazze, che si terrà  il 4 settembre 2008 presso la sede di Ponente Varazzino.

Titoli Professionali:

Principali lavori svolti presso l’Amministrazione Provinciale:

  • Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti Anno 2002 ““ 1° stralcio RSU (Membro del gruppo di lavoro che ha redatto il Piano).
  • Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti Anno 2003 ““ 2° stralcio Rifiuti Speciale (Membro del gruppo di lavoro che ha redatto il Piano).
  • Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti ““ Membro tecnico della Segreteria provvisoria della costituenda Autorità  dell’Ambito Territoriale Ottimale per la gestione dei rifiuti.
  • Progetto Smar ““ Bonifica e recupero ambientale e funzionale di siti di ex discariche in Valle Bormida nei Comuni di Carcare, Cengio e Pallare ( Redazione progetto ““ Assistente alla Direzione Lavori e al Collaudo).
  • Centro Faunistico e Laboratorio Ambientale “Cascina Piagna” ( Redazione progetto di adeguamento dell’impianto Ittiogenico e realizzazione di un centro didattico ““ Assistente alla Direzione Lavori).
  • Rivisitazione Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti Anno 2005/2007 ““ Collaborazione tecnica alla redazione della rivisitazione.

Altro:

  • Provincia di Savona – Forum Rifiuti 2003 ““ Relatore, Intervento di presentazione del Piano Provinciale dei Rifiuti;
  • Provincia di Savona – Forum Rifiuti 2004 ““ Relatore, Intervento “il Governo della gestione degli RSU”;
  • Provincia di Savona/Solar Technology Group – 1° Convegno Sulla produzione di energia elettrica e termica con pannelli solari ““ Relatore, intervento di presentazione sul ruolo dell’Ente provincia nell’applicazione del fotovoltaico.
  • Provincia di Savona/Solar Technology Group – 2° Convegno Sulla produzione di energia elettrica e termica con pannelli solari ““ Relatore, intervento di presentazione sulle competenze dell’Ente provincia nell’applicazione delle disposizioni di legge in materia di energia da fonti rinnovabili.
  • Provincia di Savona/Solar Technology Group – 3° Convegno Sulla produzione di energia elettrica e termica con pannelli solari ““ Relatore, intervento di presentazione sulle competenze dell’Ente provincia  in materia di energia da fonti rinnovabili.
  • Università  di Genova ““ Facoltà  di Ingegneria ““ Convegno Maggio 2007 –  Relatore, Intervento “Life Cicle Analysis applicata alla gestione degli RSU”;
  • Università  di Genova ““ Facoltà  di Ingegneria ““ Lezioni Tematiche sulla pianificazione della gestione dei rifiuti, 2004 e 2005.
  • Ente Scuola Edile di Savona –     Lezioni Tematiche sulla pianificazione della gestione dei rifiuti
  • Educazione Ambientale ““ Cicli di lezione presso vari istituti di Scuola Media Superiore.
Questo articolo è stato pubblicato il 07 Ago 2008 alle 12:21 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.