Crozza snobba Varazze – Continua la polemica on line

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.08.2008.

ilisv-m-crozza13.JPEGPonentevarazzinoNews

Crozza snobba Varazze
Continua la polemica on line

Come prevedibile la Giunta varazzina ha deciso di chiedere i danni, per la tardiva decisione del Comico Maurizio Crozza, di non esibirsi nella darsena del moderno porto turistico Marina di Varazze: location tecnicamente non idonea, a suo dire, come sembra sia già  successo in altre occasioni e località .

Sono contrattempi che possono verificarsi e, una volta stabilito giustamente di chiedere i danni per il poco corretto e professionale comportamento, non devono suscitare più interesse di quello che meritano: pochissimo!

Riportiamo a favore di quanti ci hanno contattati l’articolo pubblicato da “La Stampa“ e alcuni significativi commenti leggibili on line su “Il Secolo XIX“, e con questo chiudiamo definitivamente l’argomento, dedicando il nostro interesse a cose sicuramente più importanti: situazione politica varazzina e savonese, riqualificazione del retro porto, barriere architettoniche zona FS ed altri luoghi cittadini, arredo urbano e passeggiate in allestimento, illuminazione e pulizia strade e scalinate, inquinamento ambientale, tentativo in atto di cementificazione della costa ligure e di ogni altro sito disponibile, ecc “¦ –

Da “La Stampa“ – Varazze citerà  Crozza per danni ““ Spettacolo annullato dal comico.

“La giunta del Comune di Varazze ha formalizzato all’unanimità  la determinazione per chiedere i danni all’entourage del comico Maurizio Crozza dopo l’annullamento dello spettacolo a ingresso gratuito che doveva svolgersi sabato scorso nel porto turistico. «Abbiamo deciso di procedere per vie legali in quanto si sono ritenute non valide le motivazioni che hanno indotto l’artista, o chi per lui, a cancellare la data dello show che, nel contempo, era stato pubblicizzato con grande impegno. L’annullamento ha creato un inevitabile danno di immagine alla città .

La giunta, infine, con fermezza, ha disposto di non prevedere né altra data né altro luogo dove organizzare l’esibizione di Maurizio Crozza. Quest’ultimo proponimento, ad ogni modo, era maturato già  sabato scorso». Questo è quanto emerso nel pomeriggio di ieri, dopo la seduta straordinaria della giunta presieduta dal sindaco Antonio Ghigliazza, riunita per decidere quali azioni intraprendere dopo il clamoroso dietro-front di Crozza e dei suoi manager che non hanno ritenuto idonea la “location” della Marina di Varazze, dove era previsto l’appuntamento con il comico genovese protagonista televisivo a Italia Uno, La7 e in molti teatri.

L’attore sarebbe stato ospite della rassegna CabaretTiamo – predisposta dall’assessorato al Turismo del Comune – e si sarebbe dovuto esibire in «La terra delle Meraviglie», proponendo caricature ed imitazioni tratte dal suo repertorio. Il rinvio è sfociato quindi in uno scontro politico, dopo che il consigliere di opposizione Andrea Valle (Forza Italia), aveva chiesto esattamente quanto deciso oggi dalla giunta di centrosinistra. «Non comprendo, per l’ennesima volta, le esternazioni di Valle sull’argomento, dettate probabilmente dalla voglia di apparire», ha commentato l’assessore comunale al Turismo Giuseppe Cerminara.”

_^_^_^_

Alcuni commenti firmati e pubblicati da Il Secolo XIX“

11/08/2008 19:11Francesco, Varazze

Commenti “politici” a parte, vorrei tornare per un attimo alla realtà  dei fatti.
La “location” dello spettacolo era stata definita nella primavera scorsa nell’ ambito di un programma di manifestazioni ed eventi, che ha coinvolto più o meno tutte le piazze e i moli di Varazze.

Che lo spettacolo sarebbe stato al porto ( ambiente tutt’ altro che disprezzabile ), Crozza e il suo staff avrebbero dovuto saperlo per tempo.

E se qualcosa non gli fosse andato a genio, avrebbero potuto parlarne col dovuto anticipo, senza prendere per il naso qualche centinaio di residenti e di turisti che se la sono fatta a piedi fino al porto, me compreso, per uno show che di spettacolare ha avuto solo la fregatura finale.
Ps: al porto, un micro – manifesto avvisava che lo spettacolo sarebbe stato rinviato “a data e luogo da destinarsi”.

Piccolo consiglio a Crozza: è meglio se a Varazze non ti fai più vedere … Almeno finché nell’ orto avremo ancora pomodori maturi!!

11/08/2008 – francesca, nervi

sarebbe meglio che Crozza e compagnia bella, si facessero un giro per il mondo, tipo Londra, Los Angeles e simili, per vedere come in localini semplici, piccoli pub, si trovano per caso VERI MITI della musica e dello spettacolo in genere, che dopo aver bevuto qualcosa o mangiato tra amici, improvvisano uno spettacolino con 1 chitarra , per tutti, con umiltà , simpatia, semplicità . Ho visto io di persona, più di una volta. SVEGLIA!!!

13/08/2008 – Vittorio, Salò

Il Sig. Crozza (comunista) ebbene anche qui a Salò è arrivato , guardato dove doveva esibirsi ed è risalito in macchina e se ne è andato. Mi chiedo se è una star Holliwodiana o uno che ha fatto soldi grazie a Santoro e compagnia. Boicottiamo queste persone [Continua “¦] – Grazie saluti Vittorio

_^_^_^_

Da Il Secolo XIX“ del 14/08/2008 – Claudio, Poggibonsi

…quando si dice che il potere logora … chi non ce l’ha!!

Spero che Varazze ottenga il giusto risarcimento e che in futuro il Sig. Crozza faccia fatica a trovare ingaggi del genere ….

Sino a pochi anni fa si sarebbe accontentato di dire la sua in un vicolo davanti a 4 gatti o a fare comparsate ad un matrimonio … adesso pretende l’auditorium … non mi interessa se e di destra o di sinistra … Ricordo con nostalgia personaggi come Faletti che si esibivano ovunque e per chiunque con enorme successo … altra stoffa … e alla fine se e seta e non lana … si vede!!

14/08/2008 – Walter, Varazze

Ricordo a tutti che già  due anni fa il Comune di Varazze fece svolgere lo spettacolo di Crozza in una sala attigua al Palazzetto dello Sport, con una capienza di un centinaio di posti (a dir tanto), senza aria condizionata e in condizioni estreme … da cui derivò la protesta dell’attore, che si rifiutò di fare i bis … alla seconda venuta dell’attore lo han messo in mezzo al porto, tra il bar e il ristorante… è ovvio che Crozza si sia risentito … che l’Amministrazione Comunale varazzina vada a vedere città  serie come Loano, che per spettacoli del genere utilizza spazi consoni come l’arena del Giardino del Principe invece che spazi che con teatro e cabaret non c’entrano nulla ( a meno di non dotare l’attore di un impianto sonoro degno del Gods Of Metal!)

14/08/2008 – paolo, Savona

Io non sono di Varazze ma sono completamente d’accordo con il comune sulla linea dura…..e in futuro eviterei di invitare pseudo artisti di sottoleva come il “signor Crozza” non fa ridere più nessuno o quasi con le sue battute scontate!!!!faccia del volontariato che è meglio..sarebbe più utile alla comunità !!! un grazie al comune di Varazze per le frecce tricolori … Savona giusto una volta per sbaglio le ha fatte venire!!! Auguro comunque un buon ferragosto a tutti quelli che mi leggeranno…

14/08/2008 – beppe 45, Varazze

Spero che il comune di varazze (dove io risiedo) prenda dei seri provvedimenti contro L’ARROGANZA di certe persone.

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Ago 2008 alle 06:55 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.