Emanuele Dabbono – Giovane cantautore varazzino

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.08.2008.

emanuele-dabbono-giovane-cantautore-varazzino.pngPonentevarazzinoNews

Emanuele Dabbono
Giovane cantautore varazzino

Emanuele Dabbono è un bravo ragazzo varazzino, simpatico, sposato da poco, fortunato quel tanto che basta per ottenere una meritata notorietà . La città  di Varazze e noi di “Ponente Varazzino” gli auguriamo tanto successo, soprattutto duraturo e di qualità .

Ciò premesso diciamo subito, a quanti seguono il nostro impegno sociale a favore del quartiere di San Nazario e della città , che ci interessiamo con simpatia di Emanuele, anche se per un disguido verificatosi nella compilazione del suo calendario eventi pubblicato on line, causa di accese lamentele e vibranti proteste di numerose fans, sparse per tutta la penisola.

programma-spettacoli-emanuele-dabbono.bmpLa pagina web di questo comitato di quartiere viene spesso visitata da chi è interessato a quello che succede a Varazze; abbiamo imparato a non stupirci più quando riceviamo segnalazioni o lamentele che la riguardano. Per il mancato concerto del 20 agosto indicato nel calendario degli spettacoli di Emanuele, le lamentele e gli improperi si sono sprecati: fans determinate a difendere i loro diritti e quelli del giovane idolo.

L’Assessore al Turismo Dr. Giuseppe Cerminara, da noi coinvolto, ci ha confermato che nessun impegno era stato preso dal Comune per il concerto del 20 agosto, mentre non è escluso un accordo per una prossima esibizione di Emanuele qui a Varazze, compatibilmente con impegni e disponibilità  varie da far coincidere.

Sicuri di aver chiarito l’equivoco, aspettiamo tutti a Varazze per assistere al concerto, ancora da concordare, e per trascorrere una piacevole vacanza tra mare e monti, in un clima eccezionalmente mite e unici scorci panoramici.

Video della canzone: favola

[youtube JGVu5ZW4pok&hl=en&fs=1]

Per chi vuole approfondire, riportiamo le informazioni tratte dal suo OFFICIAL SPACE.

Emanuele Dabbono (1977, Varazze) è un cantautore italiano.

La sua carriera inizia presto partecipando a concorsi canori e ad esibizioni in club e locali in Italia.

Nel 1997 arriva terzo al Festival di Castrocaro, aggiudicandosi pero’ il premio della critica, come miglior canzone originale con “Ciao Bambino”.

Nel 1998 vince a La Spezia il concorso canoro “Voci Giovani” col singolo “Piano”, con cui partecipa alla trasmissione “Fuego” su Canale 5 e a “Ci vediamo in tv” e “Sanremo Giovani” su Rai Uno.

Nel 2005 vince il Cornetto Free Music Festival e partecipa al concerto di Milano in piazza Duomo dividendo il palco con Avril Lavigne, Black Eyed Peas, John Legend, Francesco Renga, Sugarfree ed altri.

Nell’estate 2006 esce il singolo “Scritto sulla pelle”, trasmesso a lungo nelle radio italiane e in televisione.

Da marzo a maggio 2008 ha partecipato alla prima edizione di X FACTOR, il talent show di RaiDue condotto da Francesco Facchinetti con Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan.

Ha preso parte a tutte le 12 puntate del programma eseguendo le cover assegnategli e finalmente in finale ha potuto cantare un suo pezzo “Ci troveranno qui!.

Video pubblicati su YouTube

X-Factor ITALIA – Blog e Forum dedicati al talent show di Raidue

Festival della canzone italiana

Festival della canzone italiana 3° classificato

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Ago 2008 alle 06:57 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, Attualità, CITTADINI EMINENTI:, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.