Varazze – L’Assessore Busso dal Senatore Orsi
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
PonentevarazzinoNews
L’Assessore Busso dal Senatore Orsi
Quando abbiamo saputo dell’incontro tra il Senatore Franco Orsi e l’Assessore Giovanni Battista Busso, nessuno di noi si è stupito o pensato a stranezze estive, ci siamo invece sorpresi e meravigliati quando si è sparsa la notizia delle dimissioni dalla carica istituzionale, in seno alla Pubblica Amministrazione varazzina, dell’intraprendente nostro concittadino.
Mossa che non ci è piaciuta, non ci ha convinti e ci ha messi in allarme per le possibili conseguenze. Per gente come noi abituata a discorsi semplici, chiari, diretti ed a percorsi lineari e coerenti, sempre e comunque, diventa complicato capire le strategie dei politici di professione. Tutto un altro mondo, con sue precise regole, che non è dato comprendere a chi non addestrato da lunga e attiva militanza nell’ambiente politico-economico.
Se ne parliamo è perché quanto successo fino ad oggi e quello che ancora dovrà succedere qui a Varazze, prima delle prossime elezioni amministrative, ci permetterà di comprendere molte cose e di poterle testimoniare a beneficio di tutti.
Racconteremo del nostro ex Assessore Busso che si dedicherà al Circolo Culturale apolitico annunciato, o deciderà di fare altro oppure di restare a fare il politico, ma testimonieremo anche delle iniziative ed accordi dei tanti altri politici varazzini. Cercheremo di capire e farvi capire in tempo reale, quanto succede in città .
Riteniamo importante conoscere e sapere quali accordi sono stati conclusi, , compreso quelli “per riprendere a progettare la città “, come afferma il Consigliere G.B. Busso,per poter prendere consapevoli decisioni sul futuro che ci apprestiamo a costruire per noi e i nostri cari.
A quanti ci hanno domandato se questo incontro tra Senatore e Assessore, come altri meno enfatizzati che pure si sono tenuti e sicuramente si terranno nei mesi a venire, possano influire sulla riqualificazione del ponente cittadino, rispondiamo dicendo che il confronto tra le forze politiche su questa tematica l’abbiamo sempre auspicato, addirittura invocato con forza ed a gran voce. Siamo ancora convinti dell’utilità e necessità della ricerca del compromesso, da perseguire con determinazione e con insistenza.
Naturalmente non crediamo nella possibilità di strani accordi, li escludiamo ritenendoli allo stato non accettabili e tantomeno realizzabili. Sarebbe complicato anche per i più abili ed esperti politici spiegare ai propri elettori radicali capovolgimenti di posizione. Non basterebbe appellarsi al supremo bene della città , e cose di questo genere, anche se i politici hanno in più occasione dimostrato di essere vaccinati e immunizzati, … esiste un limite a tutto “¦!
La missione pro riqualificazione del ponente continua con rinnovato impegno, e se necessario sapremo come far sentire la nostra voce e il vostro dissenso. Continuate a seguirci, comunicateci pensieri e suggerimenti, vi terremo informati.
Il direttivo.
Un commento
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.