Il Senato Usa approva il piano di salvataggio finanziario di G.W. Bush
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 02.10.2008.
PonentevarazzinoNews
Il Senato Usa approva il piano
di salvataggio finanziario di
G.W. Bush
Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il piano di salvataggio presentato dal presidente G.W. Bush per evitare un disastro finanziario che avrebbe inevitabilmente coinvolto tutto il mondo.
Dopo tanti errori, che non possono essere addebitati a una sola parte politica, e tanto meno ad un solo uomo, è prevalso il buon senso, quello che spesso sembra inspiegabilmente mancare a tanti pubblici amministratori e politici eletti a gestire la cosa comune e le sorti dell’intera umanità .
Riportiamo la notizia data da “finanza.repubblica” per chi vuole approfondire.
Il Senato Usa approva il piano grazie alle modifiche bipartisan
WASHINGTON – Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il piano per arginare la crisi finanziaria, in una versione emendata rispetto a quella bocciata lunedଠdalla Camera.
I voti favorevoli sono stati 74 (la maggioranza richiesta era di 60). Venticinque i contrari. Hanno partecipato al voto e si sono espressi a favore i candidati alla Casa Bianca Barack Obama e John McCain, che hanno sospeso per qualche ora la campagna elettorale per votare sul piano. L’unico senatore assente era Ted Kennedy, al quale qualche mese fa è stato diagnosticato un tumore al cervello e che non è rientrato a Washington per la sessione straordinaria del Congresso.
Il piano deve essere votato di nuovo dalla Camera dei Rappresentanti. I deputati sono stati convocati per venerdà¬.
Il voto al Senato si è articolato in due fasi. Nella prima sono state approvate le modifiche concordate dalla maggioranza democratica e dai repubblicani rispetto al testo bocciato lunedà¬. Modifiche con le quali è stato innalzato da 100 mila a 250 mila dollari dell’assicurazione federale sui depositi bancari e sono stati introdotti sgravi fiscali in favore della classe media. [Continua “¦ ]
Il direttivo.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.