Varazze – Trenitalia accetta di trattare per il trasporto cani

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 02.10.2008.trasportino.jpg

PonentevarazzinoNews

Trenitalia accetta di trattare
per il trasporto cani

Trenitalia accetta di rinviare l’entrata in vigore delle nuove disposizioni per il trasporto dei cani, accogliendo l’invito del sottosegretario al Welfare Francesca Martini. Tutto rinviato al 15 ottobre; nel frattempo si dovranno analizzare possibili convergenze tra le parti.

Riportiamo la notizia apparsa su “Il Secolo XIX“ – Trenitalia riammette cani e gatti sui convogli
caso rientrato

LA “CROCIATA” lanciata nei giorni scorsi dal presidente della Provincia Marco Bertolotto contro la decisione da parte di Trenitalia di impedire il trasporto sui convogli di animali domestici superiori ai sei chili di peso, ha avuto successo. Il divieto che era stato disposto dai vertici di Trenitalia e che avrebbe dovuto scattare proprio da questa mattina è stato infatti annullato. A comunicarlo è stato ieri il sottosegretario al Welfare Francesca Martini a conclusione di un lungo incontro con l’amministratore delegato dell’azienda ferroviaria.

Sulla decisione sembra abbia avuto una certa influenza la protesta che era stata portata avanti nei giorni scorsi dal presidente della Provincia, Marco Bertolotto.

Precedente post sull’argomento
Trenitalia regolamenta il trasporto dei cani

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Ott 2008 alle 22:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.