Aurelia bis e Casello Albamare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 04.10.2008.ilsecoloxix-41008.jpg

PonentevarazzinoNews

Aurelia bis e Casello Albamare

La procedura per realizzare la tanto attesa Aurelia bis, che dovrebbe risolvere il problema delle interminabili code nell’albisolese, è finalmente partita anche se era auspicabile una più attenta e condivisa progettazione e programmazione, per evitare reazioni da parte dei cittadini interessati ad espropri non più necessari o che potevano essere evitati, ma anche a mancati accordi con le Amministrazioni delle due cittadine interessate: Albisola Superiore e Albissola Marina.

Riportiamo il comunicato stampa del Comitato Casello Albamare e confermiamo il fatto che quanti ci contattano sono per realizzare l’Aurelia bis, con le necessarie modifiche allo studio (tardivo) delle Amministrazioni Comunali albisolesi, e per avere anche il casello ad Albamare, che dare un valido contributo alla definitiva soluzione del tappo in ingresso a Savona, con alcune modifiche di rotatorie ed attuazione di alcuni sensi unici.

COMITATO CASELLO ALBAMARE – ALBISOLA SAVONA

venerdଠ3 ottobre 2008

Cosa fanno i sindaci di Albisola Superiore, Albissola Marina, Savona?

Il Sindaco di Savona, Federico Berruti, ci ha fissato un appuntamento per giovedଠ23 ottobre 2008 ore 10.

Il Sindaco di Albissola Marina, Stefano Parodi, ci ha promesso un consiglio comunale dedicato entro metà  ottobre 2008.

Al sindaco di Albisola Superiore, Lionello Parodi, abbiamo appena scritto per chiedere un incontro con lui e la sua giunta e con il consiglio comunale.

Il 1-10-2007 abbiamo scritto a tutti i sindaci del comprensorio per chiedere di essere ascoltati e supportati nelle nostre richieste.

E’ PASSATO UN ANNO:

NOI CONTINUIAMO LA NOSTRA STRADA! VOGLIAMO IL CASELLO ALBAMARE!

Comitato Casello Albamare

Da “Il Secolo XIX“ – Aurelia bis in frenata

Per ora è tutto sospeso sino al 9 ottobre prossimo: a Savona, i residenti di via Scotto tirano un sospiro di sollievo, almeno per alcuni giorni. La comunicazione è arrivata all’improvviso, poco dopo le 10.30, dopo che i tecnici dell’Anas si erano già  presentati consegnando ad alcuni abitanti il verbale di “immissione di possesso”, ultimo atto prima dell’apertura del cantiere. Ad attenderli un capannello di persone ai numeri civici 1 e 3, quelli interessati dal tracciato dell’Aurelia Bis. [Continua “¦]

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Ott 2008 alle 09:12 ed è archiviato nelle categorie A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.