Ponente Varazzino


9 Novembre 2008

Corso per comunicatore ambientale al Muvita di Arenzano

Filed under: Ambiente,Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 19:23

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 09.11.2008.

muvita-arenzano.jpgPonentevarazzinoNews

Corso per comunicatore ambientale
al Muvita di Arenzano

E’ giunto alla IV edizione il corso in comunicazione ambientale promosso dalla Provincia di Genova, da Muvita – Agenzia per l’Ambiente, l’Energia e l’Innovazione e dal Centro Malerba Formazione e Lavoro.

Sono aperte fino al 21 novembre 2008 le iscrizioni alla IV edizione del corso di comunicazione ambientale con l’ausilio di tecniche crossmediali promosso dalla Provincia di Genova, da Muvita e dal Centro Malerba Formazione e Lavoro, e patrocinato fa Ferpi (Federazione italiana relazioni pubbliche), nell’ambito del Programma Operativo “Competitività  regionale e occupazione” del Fondo Sociale Europeo – Regione Liguria 2007-2013.

Il corso è finalizzato alla formazione della figura di Esperto in Comunicazione Ambientale con l’Ausilio di Tecniche Multimediali, un professionista con specializzazione in marketing e comunicazione aziendale, ed è destinato a 12 disoccupati, inoccupati e inattivi, maggiorenni e in possesso di diploma di laurea.

Il corso si svolgerà  presso Muvita e prevede 600 ore complessive di cui 310 ore di teoria, 26 ore di project work, 38 ore di testimonianza, 22 ore di visite guidate, 18 ore di parte gestionale, 6 ore dedicate all’esame finale e 180 ore di stage. L’esame finale consente di ottenere la qualifica di “Addetto alle relazioni pubbliche”.

Le domande di iscrizione devono essere presentate presso il Centro Malerba di Arenzano (tel. 010 8590400).

Il corso prevede un’ampia sezione didattica le cui docenze sono articolate in:

  • “Comunicazione di impresa e di un’organizzazione pubblica” – per acquisire i contenuti teorici di base della comunicazione
  • “Comunicazione ambientale” – per approfondire le tematiche della comunicazione riferite all’ambito specifico
  • “Strumenti di comunicazione” – per conoscere la grande varietà  degli strumenti di comunicazione utilizzabili

Sono inoltre previste molte testimonianze di professionisti che operano in imprese private e in enti pubblici, e alcune visite esterne per un contatto diretto con le realtà  impegnate nella comunicazione di argomento ambientale e con i media.

Il corso include anche esercitazioni, simulazioni di creazione di un progetto di comunicazione e attività  culturali relative alla mondo della comunicazione.

Le lezioni sono tenute da professionisti della comunicazione che operano in diversi ambiti e possono quindi dar una panoramica completa del mondo della comunicazione, con particolare riferimento alle tematiche ambientali –  e dei suoi strumenti.

Ciò garantisce al Corso docenze di ottimo livello qualitativo, basate su competenze specifiche verificate sul campo, nel quotidiano impegno a favore di enti pubblici e privati, imprese e organizzazioni.

Alcuni dei docenti sono iscritti a Ferpi (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche) e diversi sono giornalisti professionisti e pubblicisti.

Completano il corso lo stage in azienda, presso un ente o un’organizzazione pubblica, e il project work finale che attesta il livello di conoscenza acquisita durante il percorso formativo

Fonte: Muvita s.r.l. per informazioni.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.