Corso per comunicatore ambientale al Muvita di Arenzano
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 09.11.2008.
PonentevarazzinoNews
Corso per comunicatore ambientale
al Muvita di Arenzano
E’ giunto alla IV edizione il corso in comunicazione ambientale promosso dalla Provincia di Genova, da Muvita – Agenzia per l’Ambiente, l’Energia e l’Innovazione e dal Centro Malerba Formazione e Lavoro.
Sono aperte fino al 21 novembre 2008 le iscrizioni alla IV edizione del corso di comunicazione ambientale con l’ausilio di tecniche crossmediali promosso dalla Provincia di Genova, da Muvita e dal Centro Malerba Formazione e Lavoro, e patrocinato fa Ferpi (Federazione italiana relazioni pubbliche), nell’ambito del Programma Operativo “Competitività regionale e occupazione” del Fondo Sociale Europeo – Regione Liguria 2007-2013.
Il corso è finalizzato alla formazione della figura di Esperto in Comunicazione Ambientale con l’Ausilio di Tecniche Multimediali, un professionista con specializzazione in marketing e comunicazione aziendale, ed è destinato a 12 disoccupati, inoccupati e inattivi, maggiorenni e in possesso di diploma di laurea.
Il corso si svolgerà presso Muvita e prevede 600 ore complessive di cui 310 ore di teoria, 26 ore di project work, 38 ore di testimonianza, 22 ore di visite guidate, 18 ore di parte gestionale, 6 ore dedicate all’esame finale e 180 ore di stage. L’esame finale consente di ottenere la qualifica di “Addetto alle relazioni pubbliche”.
Le domande di iscrizione devono essere presentate presso il Centro Malerba di Arenzano (tel. 010 8590400).
Il corso prevede un’ampia sezione didattica le cui docenze sono articolate in:
- “Comunicazione di impresa e di un’organizzazione pubblica” – per acquisire i contenuti teorici di base della comunicazione
- “Comunicazione ambientale” – per approfondire le tematiche della comunicazione riferite all’ambito specifico
- “Strumenti di comunicazione” – per conoscere la grande varietà degli strumenti di comunicazione utilizzabili
Sono inoltre previste molte testimonianze di professionisti che operano in imprese private e in enti pubblici, e alcune visite esterne per un contatto diretto con le realtà impegnate nella comunicazione di argomento ambientale e con i media.
Il corso include anche esercitazioni, simulazioni di creazione di un progetto di comunicazione e attività culturali relative alla mondo della comunicazione.
Le lezioni sono tenute da professionisti della comunicazione che operano in diversi ambiti e possono quindi dar una panoramica completa del mondo della comunicazione, con particolare riferimento alle tematiche ambientali – e dei suoi strumenti.
Ciò garantisce al Corso docenze di ottimo livello qualitativo, basate su competenze specifiche verificate sul campo, nel quotidiano impegno a favore di enti pubblici e privati, imprese e organizzazioni.
Alcuni dei docenti sono iscritti a Ferpi (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche) e diversi sono giornalisti professionisti e pubblicisti.
Completano il corso lo stage in azienda, presso un ente o un’organizzazione pubblica, e il project work finale che attesta il livello di conoscenza acquisita durante il percorso formativo
Fonte: Muvita s.r.l. per informazioni.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.