Celle Ligure – Consegna 2° Borsa di Studio Michele Olmo Presentazione progetto ’21° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
   –    Home page

Varazze, 18.12.2008.

PonentevarazzinoNews

paolo-olmo-e-susanna-carozzo.jpgConsegna 2° Borsa
di Studio Michele Olmo
Presentazione progetto
’21° Meeting Arcobaleno
AtleticaEuropa’

Riceviamo dal Servizio Cultura ” Sport – Turismo Pubblica Istruzione ” Attività  Giovanili del Comune di Celle Ligure e pubblichiamo per quanti interessati.

Comunicato Stampa

Si è svolta martedì sera 16 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure la consegna ufficiale della 2° Borsa di Studio “Michele Olmo”, abbinata alla edizione 2008 del Meeting Arcobaleno Scuola.

intervento-chierroni-1.jpg intervento-olmo-1.jpg olmo-carozzo-berrino-perassolo-chierroni-2.jpg

Alla presenza degli Assessori del Comune di Celle Ligure Maria Caterina Perassolo (Cultura e Pubblica Istruzione) e Luigi Chierroni (Sport e Turismo), il Dott. Paolo Olmo ha ricordato ai presenti la figura del padre, Michele, che dopo aver svolto con discreto successo (in parte oscurato dal fratello Gepin) attività  agonistica nell’ambito ciclistico, per tutta la vita ha seguito con attenzione ed entusiasmo il mondo dello sport.

Olmo ha quindi avuto parole di elogio per la vincitrice di questa Borsa di Studio, che premia sia il valore sportivo che il rendimento scolastico: Susanna Carozzo, 14 anni, studentessa al 1° anno presso il Liceo Scientifico Grassi di Savona rappresenta oggi anche una delle maggiori promesse del Centro Atletica Celle Ligure, come confermato dal tecnico Santino Berrino. Sprinter già  di buona caratura (11.13 il tempo sugli 80 metri con cui si impose nell’ultima edizione del Meeting Arcobaleno Scuola) è attesa quest’anno, alla 2° stagione nella categoria Cadette, ad ulteriori significativi miglioramenti.

L’Assessore Chierroni ed il Direttore Organizzativo Giorgio ferrando hanno quindi presentato “in anteprima”  il progetto legato alla 21° edizione del Meeting arcobaleno AtleticaEuropa in programma Martedì 23 Giugno 2009.

Confermata la struttura complessiva, con la programmazione di una serie di interessanti eventi collaterali volti a coinvolgere il mondo della Scuola ed a favorire l’approccio all’attività  sportiva e con l’opportunità  di raggiungere, in occasione dell’evento clou, un notevole livello tecnico anche in virtù di accordi di collaborazione con i Meeting Internazionali di Nizza (20 Giugno) e Sollentuna Stoccolma (25 Giugno 09).

Fonte: G. Ferrando – e-mail: turisport@comunecelle.it

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Dic 2008 alle 01:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.