Varazze – Aumentate le tipologie di conferimento all’isola ecologica comunale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com –   Home page

Varazze, 28.01.2009.

PonentevarazzinoNews

Aumentate le tipologie di conferimento all’isola ecologica comunale

Riceviamo dall’Assessore all’Ambiente, N.U. e Discarica, Dott. Giulio Alluto, e pubblichiamo il comunicato stampa con il quale si annuncia la possibilità  di conferire, all’isola ecologica comunale, un maggior numero di tipologie di materiali di scarto, da destinare al recupero o allo smaltimento in siti controllati. Un invito e un dovere per tutti noi.

POTENZIATE LE TIPOLOGIE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PRESSO l’ISOLA ECOLOGICA COMUNALE
di VARAZZE

Da pochi giorni Il centro di conferimento rifiuti non pericolosi (ISOLA ECOLOGICA COMUNALE)  sito  VIA MONTEGRAPPA 41 (in prossimità  del Centro Commerciale Corte di Mare) a Varazze ha potenziato le proprie tipologie di conferimento.

Grazie a quest’ultima autorizzazione è possibile portare all’isola ecologica ingombranti un numero elevatissimo di rifiuti:

  • carta, cartone, legno, plastica, ferro, vetro tutti i tipi di elettrodomestici (lavatrici, cucine, frigoriferi frigocongelatori, monitor e televisori) materiale elettrico ed informatico fuori uso pile   farmaci (escluso i medicinali citotossici e citostatici)  batterie auto  olio esausto (commestibile ovvero da frittura e da auto) ingombranti (es: armadi in legno, biciclette rotte e reti da letto,  divani in stoffa e legno, sedie in plastica e legno, materassi etc.), verde da potature,  gomme e pneumatici inerti e materiali da demolizione.

Il centro conferimento rifiuti è aperto tutto l’anno da Lunedì a Sabato dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.

“Invito i cittadini ad utilizzare questo servizio comunale notevolmente potenziato. Da oggi il cittadino può portare : tutti gli ingombranti, gli elettrodomestici, le pile, le batterie di auto, materiale informatico ed elettrico fuori uso, il verde da potatura, l’olio esausto alimentare o da auto, farmaci ecc. Il servizio è gratuito.

Confido nella buona volontà  delle persone poiché ormai non esistono più le scuse per abbandonare gli ingombranti, gli elettrodomestici, le batterie delle auto ed altro per le strade. L’amministrazione comunale ha quindi creato le condizioni necessarie per un servizio di raccolta gratuito di qualsiasi tipo di ingombrante. Occorre solo portare il materiale presso l’isola ecologica comunale. Inoltre ricordo che rimane sempre attivo il servizio raccolta rifiuti ingombranti a domicilio (max tre pezzi) al numero verde 800319332” afferma Giulio Alluto, Assessore all’Ambiente, NU e Discarica del Comune di Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Gen 2009 alle 23:23 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da “Savonanews” del 28 Gennaio 2009 – Varazze: nell’isola ecologica anche gli “ingombranti”

Il comune di Varazze ha potenziato le tipologie di conferimento nell’isola ecologica di via Montegrappa ( Centro Commerciale Corte di Mare), aperto dal lunedì al sabato dall 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Nel centro smistamento rifiuti, grazie a quest’ultima autorizzazione, oltre a carta, plastica e vetro, senza alcuna spesa, è possibile depositare materiale ingombranti [Continua … ]

28 Gen 2009 alle 23:47
 2 

Da “savonanews” del 6 febbraio 2009 – A Varazze potenziata la raccolta rifiuti non pericolosi

Da pochi giorni Il centro di conferimento rifiuti non pericolosi di Varazze, anche nota come l’isola ecologica comunale di via Montegrappa 41 ha potenziato le proprie tipologie di conferimento. [Continua … ]

06 Feb 2009 alle 08:04

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.