Giovanni Delfino e Andrea Valle i candidati del PdL, Lega Nord e Rosa Bianca per vincere a Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 3 marzo 2009.

PonentevarazzinoNews

Giovanni Delfino e Andrea Valle, i candidati del PdL, Lega Nord e Rosa Bianca per vincere
a Varazze

valle-andrea-e-delfino-giovanniComunicato stampa

Varazze – Il PdL candida Giovanni Delfino: tutti uniti alle elezioni.

Finalmente, ecco il nome proposto come candidato Sindaco del centro destra. Sarà Giovanni Delfino, da molti conosciuto come “Johnny”, a condurre la sfida finale che dovrà portare il centro destra varazzino a vincere le elezioni amministrative del prossimo Giugno e governare per i successivi cinque anni.

Dopo una lunga serie di incontri tra le forze politiche della coalizione che oramai lavorano e collaborano insieme da diverso tempo, i responsabili locali del Popolo della Libertà, con la Lega Nord, l’UdC e la Rosa Bianca, hanno concluso la delicata fase per la scelta del candidato Sindaco che guiderà la compagine del centro destra alla tornata elettorale del prossimo Giugno.

Il nominativo è stato presentato ai vertici del Popolo della Libertà ed al Ministro Claudio Scajola in occasione del secondo evento degli Stati Generali del PdL, proprio a Varazze, sabato scorso all’Hotel El Chico in contemporanea con le altre importantissime candidature per la Provincia di Savona ed i Comuni di Imperia e Sanremo.

Il metodo “condiviso” utilizzato per la scelta dei candidati, anche a Varazze, ha permesso di ricomporre le frizioni interne e di presentare un candidato sindaco popolare e radicato sul territorio, affiancato nella veste di vicesindaco da un giovane ed intraprendente Andrea Valle che correrà in tandem con lui e che garantisce in ogni caso un giusto equilibrio. Questa scelta si inserisce in un più ampio e complesso accordo programmatico che sfocerà nel programma amministrativo. “Aurelia Bis e passeggiata saranno i punti principali del programma, con un occhio anche alla valorizzazione dell’entroterra, che per Varazze vuol dire un territorio tra i più vasti della Provincia. Infine, conclude Delfino, non dobbiamo dimenticare l’operazione del retroporto, la piscina e le altre strutture a valenza turistica.”

Per capire meglio l’importanza dell’evento che riguarda la nostra Città occorre comunque fare un piccolo passo indietro e tornare al 3 Settembre 2008. In quell’occasione, si può affermare che ci fu la prima svolta importante per tutto il centrodestra varazzino. Infatti, con la presenza significativa di Vaccarezza, Bussalai e Bronda, rispettivamente responsabili provinciali di Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord, sostenuti anche dai molti rappresentanti della lista Libera Varazze, e della Rosa Bianca, si era di fatto stretto il primo vero “patto di ferro” tra le forze politiche del centro destra.

Da allora si è inoltre compiuto quello che si stava già da tempo delineando, ovvero la fusione dei due più importanti partiti del centro destra nel Popolo della Libertà avvenuto per la Liguria, come avete potuto leggere e vedere, proprio qui a Varazze il 12 e 13 Dicembre 2008, con la sorprendente partecipazione di molte centinaia di iscritti, delle più alte personalità regionali e con la presenza del Ministro Claudio Scajola.

Oggi pertanto, quello che si presenta agli occhi dei cittadini di Varazze è una realtà ben precisa e tangibile. Un centro destra più che mai forte ed unito che si presenterà sotto l’unico simbolo del P.d.L. per vincere la prossima scommessa elettorale consolidando, anche per le amministrative, l’espressione politica della maggioranza degli elettori varazzini. A sinistra, invece, riscontriamo una compagine sempre più debole ed esigua che ad ogni passo perde qualche pezzo, disorientata ed immobile nei confronti delle esigenze primarie della città, ma attivissima nelle pretattiche elettorali atte esclusivamente a favorire ricollocazioni e cariche future.

Di fronte a questa situazione così delineata e chiara, ogni comune cittadino, ogni imprenditore locale, non potrà che condividere e partecipare alla costruzione del futuro percorso politico-amministrativo del P.d.L., sicuri che questa scelta rappresenti la garanzia per un reale e radicale rinnovamento.

Giovanni Delfino è sicuro della strada da seguire e del risultato da ottenere. “Basteranno poche parole per intuire che le proposte al vaglio della commissione per la stesura del programma amministrativo del P.d.L. sono le stesse che la maggior parte dei cittadini di Varazze chiede oramai da tempo, e sono omogenee ai punti più significativi proposti dai responsabili delle categorie cittadine molti dei quali, evidentemente, completamente disattesi durante gli ultimi cicli amministrativi”.

Ma ciò che si cercherà di costruire a fianco del candidato Sindaco, sarà la sorprendente squadra che con lui correrà questa grande sfida. “Io non sarò un uomo solo al comando, la nostra squadra sarà giovane e cercherà di governare in armonia, senza i contrasti e le polemiche che hanno animato la giunta in carica”, dichiara Giovanni Delfino. “Abbiamo la forza e la capacità per vincere le elezioni comunali. Chi ci ha preceduto ha commesso troppi errori e la gente di Varazze vedrà in noi il simbolo del cambiamento, che possa far rifiorire la città. Le novità sono tante e saranno sicuramente persone entusiaste, in buona parte giovani, assolutamente nuove e con tanta voglia di lavorare con impegno.

Con questa scelta intendiamo ridare colore ad una città sbiadita, vitalità ad una economia ferma, rinvigorimento ad una macchina comunale statica e arrugginita il cui futuro sembra dipendere solo ed esclusivamente da chi l’ha amministrata per oltre un decennio. Con questa alternativa intendiamo dare una risposta a quei varazzini che da tempo chiedono alla guida della Città non solo un Sindaco, ma un gruppo di persone di buon senso in grado di migliorare e potenziare tutti i servizi comunali, sostenere ed incentivare le proposte turistiche, rilanciare l‘economia locale e migliorare le condizioni di vita per residenti ed ospiti.”

Ovviamente da oggi si mette in moto una macchina organizzativa che dovrà lavorare pesantemente per più di tre mesi, ed avrà necessariamente bisogno di tutti coloro che vogliono darsi da fare e collaborare per portare alla vittoria la coalizione politica che fa riferimento al PdL.

Varazze, 3 Marzo 2009 – Responsabile Comunicazione PDL Varazze
Guido CARATTINO
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Mar 2009 alle 00:28 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.