Varazze – E’ politicamente ‘giovane’ chi rende un servizio ai propri concittadini
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 3 marzo 2009.
PonentevarazzinoNews
E’ politicamente ‘giovane’ chi
rende un servizio ai propri
concittadini
Riceviamo dal Prof. Giovanni Delfino (Jhonny), Consigliere Comunale di Varazze, Capo Gruppo Opposizione e candidato a Sindaco dal Pdl, Lega Nord, UDC, Nuovo PSI e Rosa Bianca, il comunicato stampa che pubblichiamo per quanti interessati.
“Ho letto con grande interesse le dichiarazioni rilasciate alla Stampa dal vicesindaco Alessandro Bozzano e dall’ex assessore Giovanni Baglietto (medico dentista).
Non posso che rallegrarmi della conversione ad una politica di cambiamento e di rinnovamento nella formazione delle liste auspicata proprio da coloro che hanno favorito nelle ultime due legislature l’occupazione del potere locale da parte di un settantenne: l’ex sindaco Giovanni Busso.
Credo che sia utile ricordare ad entrambi che esiste non solo un’età anagrafica ma anche un’età biologica e, in politica, anche un’età … morale, in base alla quale è politicamente “giovane” chi si pone nell’ottica di rendere un servizio ai propri concittadini ed è “vecchio” chi rincorre poltrone e potere spostandosi da uno schieramento all’altro. Giovanni Delfino.”
Per approfondire:
Da “Il Secolo XIX” del 22.02.2009 – Avviso di Bozzano e Baglietto «Cambiate o corriamo soli» – Varazze verso il voto
STRETTA FINALE per la scelta dei candidati sindaco nei maggiori schieramenti, il Pdl (Giovanni Delfino?) e la lista civica vicina al centro sinistra (Antonio Ghigliazza?). Quasi certe, invece, le candidature di Giovanni Baglietto (Idv) e Franco Di Sisto (Alleanza per Varazze). A sorpresa, potrebbero presentarsi un quinto e un sesto candidato, visto che l’attuale vice sindaco socialista, Alessandro Bozzano, non ha escluso di correre da solo e che la sinistra radicale, nel 2004, aveva presentato una propria lista-civica, approdata in consiglio con Mariarina Dagnino.
La coalizione che governa Varazze dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) riproporre il sindaco uscente, Antonio Ghigliazza, confluito di recente nel Pd. «Possiamo solo dire che la lista che sosterremo – assicura il consigliere Roberto Calcagno, Pd – non avrà etichette di partito». Il sostegno potrebbe arrivare ufficialmente dall’associazione “Per Varazze”, creata da Giovanni Busso ed alla quale hanno effettivamente aderito personaggi bipartisan.
Il centro destra si presenterà con i propri simboli. Il nome ricorrente è quello di Giovanni “Johnny” Delfino.
Alessandro Bozzano, socialista, non esclude la candidatura. Lo sosterrebbe, nell’eventualità, anche l’assessore al turismo, Pino Cerminara, albergatore. «Mi auguro – dice Bozzano – che i maggiori schieramenti prendano atto delle chiare istanze che arrivano dalla città, prima fra tutte un drastico ricambio generazionale della classe dirigente. Se ciò non avverrà, come temo, sono pronto a dare vita ad uno schieramento che opererà un sicuro cambiamento, votato alla modernità». Anche il medico-dentista Giovanni Baglietto, lavora attorno “Alla formazione di un gruppo giovane, qualificato e impegnato.
Occorre voltare pagina – dice -, Varazze è stanca delle solite facce, di chi impone le proprie scelte, accettate supinamente per troppo tempo. Chi non ha il cervello omologato, viene escluso”. Angelo Regazzoni.
precedente post sull’argomento:
Il Prof. Giovanni Delfino (Johnny) candidato dal Pdl a Sindaco di Varazze
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.