Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 3 marzo 2009.
PonentevarazzinoNews
Seminario sull’ambiente a
Palazzo Beato Jacopo
Riceviamo dall’Assessore Dott. Giulio Alluto e pubblichiamo per quanti interessati la notizia che, per questa sera alle ore 21 presso palazzo Beato Jacopo, l’Associazione “Per Varazze”, ideata e guidata dall’Assessore G.B. Busso, ha organizzato un seminario sull’Ambiente.
ASSOCIAZIONE “PER VARAZZE” – SEMINARIO SULL’AMBIENTE
Martedì 3 Marzo ore 21
“Un’occasione di confronto e riflessione su tematiche ambientali che dovranno essere in primo piano nella Varazze del prossimo futuro: chi amministrerà Varazze dovrà prendere decisioni importanti in merito a questi tre temi. Le ottime competenze dei relatori e i documenti multimediali che verranno proiettati permetteranno di sviluppare gli argomenti nel miglior modo possibile. Venite numerosi” Giulio Alluto.
Programma:
RISPARMIO ENERGETICO (relazione di Adriano Magliocco – professore universitario e ricercatore – Facoltà di architettura Genova – Esperto in risparmio energetico nelle costruzioni ed utilizzo energie rinnovabili).
DISCARICA E CICLO DEI RIFIUTI (con proiezione immagini di discariche innovative a basso impatto ambientale presenti in Piemonte e Lombardia)
LA CARTIERA VERDE UN’ESPERIENZA A VARAZZE (con immagini ciclo produttivo e relazione da parte di un tecnico esperto che lavora in Cartiera)
Il direttivo.
da “la Stampa” del 3 marzo 2009 – Varazze – Un dibattito sull’ambiente
Risparmio energetico, discarica-ciclo dei rifiuti, «Cartiera Verde». Sono i temi affrontati nel seminario sull’ambiente che si svolge oggi alle 21 a Palazzo beato Jacopo in Varazze. «Un’occasione di confronto su questioni essenziali per chi vincerà le elezioni di giugno dato che dovrà prendere importanti decisioni in merito», spiega l’assessore Giulio Alluto.
Il dibattito è organizzato dall’Associazione «Per Varazze» che è presieduta da Giovanni Busso, assessore comunale all’Urbanistica.
M. PI.]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Marzo 2009 @ 13:07