Savona – Congresso Regionale del Nuovo Psi – Una nota di Azione Riformista

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 8 marzo 2009.

PonentevarazzinoNews

Savona – Congresso Regionale del Nuovo Psi – Una nota di Azione Riformista

azione-riformistaFRATELLI CAINO

C’è da riflettere, da ridere e da piangere: di questo “pantano” socialista dove non esiste un briciolo di coerenza: il partito che ha fatto la storia dell’umanità, la guida cardine del sociale di milioni di donne e uomini, ridotto a burletta, fratelli Caino l’un contro l’altro, per arraffare una manciata di voti (riferito alle elezioni provinciali di SV).

E’ una offesa, grave, alla capacità d’intendere, di valutare, soppesare le persone e fatti conseguenti, da parte di quei  elettori che stupidi certamente non sono, sanno ben giudicare e che sempre e comunque vanno rispettati.

Elettori ai quali, “Azione Riformista – l’Europa dei Cittadini”, chiede umilmente scusa per essere caduta nell’abbaglio di un finto nuovo, di  un finto imballaggio di vuoto a perdere, di parole sempre uguali, le  stesse del Jurassic Park, senza più ascolto perché non credibili, senza alcuna capacità  d’impegno di partecipazione  alle urgenti necessità dei cittadini.

Per tale motivo, “Azione Riformista”, libera da fardelli e tenaglie, rappresenterà con più forza, buona volontà, l’incontro e il dialogo verso il prossimo inteso come fratello, affinché il vero socialismo, possa ritrovare il suo cammino naturale e dignitoso, così come chiaramente espresso nel nostro blog   www.azioneriformista.it.

A tutti i socialisti, compagni di ventura e di ideali che si identificano nei nostri intendimenti, diciamo: chiedete e vi sarà dato ascolto con sincera fraterna amicizia.

La segreteria di Azione Riformista 

Congresso Regionale della Federazione Ligure del Nuovo Psi che si terrà a Savona domenica 8 Marzo 2009.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Mar 2009 alle 08:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

Da “La Stampa” 8 marzo 2009 – Savona – Congresso regionale del Nuovo Psi al Riviera Suisse

All’Hotel Riviera Suisse di Savona, questa mattina, alle 9,30, prenderà il via il congresso regionale del Nuovo Psi a cui parteciperà anche il candidato del Pdl alla presidenza della provincia Angelo Vaccarezza. Il coordinatore regionale del partito Giuseppe Vittorio Piccini aprirà i lavori con una relazione sul tema «I Socialisti liberali liguri quale componente laica e riformista del Pdl». [Continua … ]

09 Mar 2009 alle 09:03
 2 

Da “Il Secolo XIX” 8 marzo 2009 – Nuovo Psi, Piccini segretario – Marabotto presidente ligure

Giuseppe Vittorio Piccini è il segretario regionale ligure del Nuovo Psi. Lo ha eletto il congresso regionale del partito, svoltosi a Savona, una selle sedi storiche del Psi. Oggi diviso tra autonomia dai due poli, schieramento con il centrosinistra (Bobo Craxi) e l’adesione al centrodestra come nel Nuovo Psi.[ Continua … ]

09 Mar 2009 alle 09:05
 3 

Da “Il Secolo XIX” del 09.03.2009 – Provincia, il nuovo psi sostiene vaccarezza

Il congresso regionale

IL NUOVO Psi appoggia Vacarezza alle provinciali. Come manifestazione concreta, lo ha invitato al congresso regionale del partito del garofano, che si è tenuto ieri all’hotel Riviera Suisse.

Una cinquantina i presenti, fra delegati della federazione regionale delle quattro province, segretari e ospiti, compreso Angelo Vaccarezza, candidato alle provinciali per il Pdl.

«Come Nuovo Psi presenteremo la nostra lista di appoggio al candidato presidente Vaccarezza e candidati indipendenti come Rosavio Bellasio (ex assessore regionale alla Sanità nella giunta Biasotti) – spiega Giuseppe Vittorio Piccini, che al congresso è stato eletto segretario regionale -.

I nuovi socialisti si uniscono quindi al Pdl, ma non si sciolgono.

Abbiamo riorganizzato il partito in Liguria e nella campagna elettorale saremo impegnati sia nei comuni in cui si vota sia in provincia».

«Riteniamo di essere i continuatori della tradizione socialista liberale – continua – che non è quella di chi va insieme ai verdi. Mi riferisco al convegno dei socialisti della rosa (di Nencini) di ieri a Genova, al quale ha partecipato Vittorio Sgarbi. Loro si presenteranno con una lista di sinistra del Pd». Il congresso savonese è stato aperto dall’ex senatore Roberto Scheda e chiuso dall’onorevole Lucio Barani della tesoreria nazionale del Nuovo Psi.

10 Mar 2009 alle 08:29

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.