Centro di conferimento rifiuti differenziati a Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 11.03.2009.

no_ai_rifiuti_ingombranti_abbandonati.jpgPonentevarazzinoNews

Centro di conferimento
rifiuti differenziati a Varazze

Riceviamo dall’Assessore Dott. Giulio Alluto e pubblichiamo:

“In via Montegrappa 41, in prossimità del Centro Commerciale Corte di Mare, è operativo il centro di conferimento per la raccolta di rifiuti ingombranti e differenziati, anche pericolosi, di cui al sotto riportato elenco.

Il servizio è rivolto ai cittadini residenti del Comune di Varazze ed ai non residenti ma occupanti, a qualsiasi titolo, un alloggio sito nel territorio comunale.

Prima dello scarico del materiale conferito, i cittadini dovranno dimostrare di possedere i requisiti richiesti (residenza od altro titolo tramite autocertificazione ai sensi di legge) e dovranno rilasciare il loro nominativo accompagnato dall’esibizione di un documento di identità che verrà trattenuto, in copia, dall’addetto al centro.
 
Sono ammessi a conferire al centro anche i trasportatori autorizzati a svolgere tale servizio (possesso di autorizzazione al trasporto per conto terzi) solo se accompagnati dal titolare od occupante dell’immobile, che attesti la provenienza del materiale da conferire.
 
Il centro di conferimento, gestito dalla ditta COMET RECYCLING srl. di Varazze, è aperto tutto l’anno nei giorni feriali (dal lunedì al sabato) con il seguente orario:
 
dalle ore 09 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. TEL. 019 7040033
 
Presso il centro i cittadini potranno conferire, a titolo indicativo, le seguenti tipologie di rifiuti:
 
Carta e cartone, legno (compresi ad esempio mobili ed arredi, finestre e persiane, imballaggi etc.), plastica, vetro, ferro (compresi ad esempio armadi ed armadietti metallici, biciclette, reti da letto etc.)  elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, cucine etc.), computer e monitor, televisori, batterie auto, gomme, ingombranti (quali ad esempio divani, sedie e poltrone etc.),  detriti edili (escluso eternit), tubi al neon, ramaglie, sfalci da potature e rasature di aree verdi etc.
 
Il conferimento presso il centro è gratuito.
 
Eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere assunti presso il centro di raccolta (tel.019 7040033) o presso gli uffici comunali – Area Discarica, Igiene e Decoro Urbano – al numero diretto 019 9390267.
 
L’Assessore alla discarica ed igiene urbana – Dott. Giulio Alluto.”

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Mar 2009 alle 22:01 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.