Varazze – Consiglio comunale breve – dibattito a maggio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 22.04.2009.

PonentevarazzinoNews

Palazzo Comunale della città  di VarazzeConsiglio comunale breve,
dibattito a maggio

Tratto da “Il Giornalino di Varazze e le Frazioni

Il Sindaco di Varazze, Antonio Ghigliazza ha presentato durante il consiglio comunale di oggi pomeriggio la nuova giunta con i tre nuovi assessori che prendono il posto di Alluto, Busso e Bozzano. In giunta siederanno Vittorio Mantero, edilizia privata e frazioni; Mario Bruzzone, ambiente; Giò Cerruti, ex capo dei vigili di Varazze che si occuperà, tra l’altro, di polizia municipale e arredo urbano.

Il sindaco uscente ha ribadito nella seduta del consiglio comunale dvanti ad un folto pubblico che non si ricandiderà.

Il sindaco ha inoltre nominato sua vice la signora Elsa Roncallo che ha assunto anche la delega di assessore alle opere pubbliche. Prima di parlare degli argomenti all’ordine del giorno gli interventi (di circa due minuti ciascuno, come da regolamento) di Delfino, Carletto, Dagnino, Baglietto, Busso e Bozzano. In ogni caso ,piano piano, si sta diradando la nebbia e sembrano ormai chiare le varie posizioni politiche e i vari candidati anche se c’è tempo per presentare le liste fino al 7 maggio.

Il centrodestra si ricompatta con giovanni Delfino candidato sindaco alleato di Gerolamo Carletto (in questi cinque anni sono stati a capo di due gruppi consigliari differenti che hanno però sempre agito in comune accordo).

Dall’altra parte certi 3 candidati: Alessandro Bozzano, candidato da Per Varazze e sostenuto dal Partito Democratico, che propone una lista trasversale e nuova con un progetto di città a lungo termine; altro candidato sarà Giovanni Baglietto per il gruppo “Varazze che vogliamo” che rappresenta a Varazze la costola minore del centrosinistra ovvero l’”Italia dei Valori”; ancora più a sinistra Mariarina Dagnino che rappresenta la lista “Cittadini per Varazze” legata in qualche modo anche nel simbolo ai partiti di sinistra che componevano alle scorse elezioni la lista Sinistra Arcobaleno.

Quinto candidato sarà, come pubblicato in un precedente post, Stefano Vallerga a capo della lista Gente comune che si ispira al movimento che ha a capo Beppe Grillo. Invitiamo in questa sede a comuncarci eventuali imprecisioni o novità, con eventuali altri candidature di cui al momento la redazione non è a conoscenza.

Fonte: Il Giornalino

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Apr 2009 alle 22:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.