Varazze – Lunedì 4 maggio sopralluogo di Angelo Vaccarezza nel retroporto varazzino

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 2 maggio 2009.

PonentevarazzinoNews

foto-ivg-angelo-vaccarezza.jpgLunedì 4 maggio sopralluogo
di Angelo Vaccarezza
nel retroporto varazzino

Continuano anche con il nuovo direttivo, appena insediatosi, i sopralluoghi e confronti sul recupero del retroporto varazzino che, allo stato attuale, non prevede la sistemazione della mobilità veicolare e pedonale della zona.

Non ci rassegneremo mai ad accettare che sia deciso un recupero urbano di così ampia portata senza che vengano attuati significativi interventi per risolvere e contenere, sempre nei limiti del possibile, pregressi disagi di mobilità, che da mezzo secolo affliggono gli abitanti della zona e frazioni retrostanti.

Lo spostamento della stazione ferroviaria, dal centro cittadino qui a San Nazario, ha letteralmente spaccato in due il rione con pericolosi scivoli viari di collegamento alle due Aurelie e scalinate insormontabili per chi diversamente abile, con normali problemi di età anagrafica, mamme e nonne con carrozzine o persone momentaneamente indisposte. Non intervenire in concomitanza con questo vasto recupero è assolutamente impensabile ed inaccettabile.

Lo diremo a quanti hanno voglia di ascoltarci e hanno deciso di candidarsi a gestire la cosa pubblica. Lo faremo lunedì 4 maggio alle ore 10, nel piazzale della stazione ferroviaria, dove incontreremo il candidato a presidente della provincia di Savona per il Pdl, Angelo Vaccarezza, che per l’occasione sarà accompagnato dai locali candidati a sindaco Prof. Giovanni Delfino, vicesindaco Andrea Valle,  ed altri importanti candidati come il Cav. Gerolamo Carletto e loro simpatizzanti.

Continueremo l’opera di sensibilizzazione ed informazione con altri politici e responsabili di associazioni, per proseguire poi con i cittadini tutti; naturalmente con quanti hanno voglia di ascoltarci, interesse a un sostenibile sviluppo sociale ed economico del quartiere e della città, accettando un confronto sereno, democratico, rispettoso di ruoli e funzioni, ma soprattutto aperto ad ogni possibile soluzione, svincolato da dannosi servilismi e colpevoli pregiudizi.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Mag 2009 alle 08:34 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da “Savonanews” del 3 maggio 2009 – Varazze: sopralluogo di Vaccarezza nella zona a ponente

Domani, alle 10, il comitato di quartiere Ponente Varazzino incontrerà il candidato a presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, nel piazzale della stazione ferroviaria di Varazze, per effettuare un sopralluogo nell’area di ponente della città, interessata dal recupero urbano [Continua … ]

03 Mag 2009 alle 12:59
 2 

Da \Savonanews\ Lunedì 04 Maggio 2009 – Varazze: Vaccarezza e Delfino visitano aree retroporto

Continuano i sopralluoghi organizzati tra i membri del direttivo “Ponente Varazzino e dintorni” e i politici di vari partiti e liste, sia locali, sia provinciali e regionali.

Oggi alle 10 (ritrovo davanti alla stazione ferroviaria situata nel quartiere di San Nazario, nell’area del retroporto di Varazze), sarà la volta di Angelo Vaccarezza, candidato alla presidenza della Provincia di Savona per il Popolo della Libertà e liste collegate, con l’aspirante sindaco di Varazze Giovanni Delfino, i consiglieri comunali di opposizione Andrea Valle e Gerolamo Carletto.

Il popoloso quartiere è interessato ad un maxi progetto di recupero urbano, recentemente approvato dal consiglio comunale e in discussione in Regione, che prevede l’impiego di nuovi 37 mila metri cubi di cemento, la demolizione di vari capannoni a monte dell’Aurelia, l’allargamento dei cantieri Baglietto, un nuovo campo di calcio sotto il quale sarà edificata la caserma dei vigili del fuoco. Ponente Varazzino” pone l’accento, soprattutto, su un progetto ritenuto privo di un adeguato e parallelo programma per una nuova viabilità viaria e pedonale. L’incontro è aperto alla popolazione. m. pi.

04 Mag 2009 alle 12:28

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.