Il Gruppo Animazione Varazze a Ceriale per ‘Ortoblu 2009’ e Sassello per l’infiorata.

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 27.05.2009.

PonentevarazzinoNews

il-gav-alla-fiera-di-primavera_altare2009Il Gruppo Animazione Varazze
a Ceriale per ‘Ortoblu 2009’
e Sassello per l’infiorata.

Gli amici del Gruppo Animazione Varazze, reduci dal successo ottenuto alla Fiera di Primavera di Altare, con le loro squisite focaccette, ci hanno comunicato i loro nuovi impegni che li vedranno sicuri protagonisti a:

  • Tra basilico, cuori e trombette “Ortoblu 2009”, ceriale_orto_blumanifestazione che si terrà a Ceriale dal 27 al 30 maggio, dove saranno presenti con l’ormai famoso pesto; un perfetto equilibrio di ingredienti, sapientemente amalgamati e magistralmente presentati, che gli ha consentito di partecipare al “Campionato del Mondo di Pesto al Mortaio” che si è svolto a Genova Palazzo Ducale nel 2008. Evento organizzato come da consuetudine dall’amministrazione comunale e dalla Coldiretti, in collaborazione con il Civ “InCeriale”, e i Bagni Marini.
  • Domenica 14 giugno, Infiorata di Sassello – In occasione dellasassello-madonnari-800 ricorrenza del Corpus Domini, si svolge la tradizionale infiorata, con tanti variopinti disegni floreali che vengono realizzati lungo le vie e le piazze del caratteristico centro storico. I nostri magnifici quanto instancabili rappresentanti, che promuovono e fanno conoscere Varazze anche fuori dai confini regionali, hanno già partecipato e con onore nel 2008, “Sassello – L’infiorata del GAV per il Corpus Domini” e certamente si ripeteranno anche per questa edizione, impegnati ad abbellire una porzione di strada vicino alla chiesa di San Rocco.

Per approfondire:

Comune di Ceriale

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Mag 2009 alle 10:24 ed è archiviato nelle categorie - Infiorata Ligure, - Gruppo Animazione Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Ponentenotizie” – Ad Ortoblu oggi protagonisti i bambini
CERIALE – Alle 17 esposizione dei lavori fatti dagli alunni.Alle 21 spettacolo in P.zza della Vittoria

Quest’oggi, per la seconda delle cinque giornate in cui si articola “Ortoblu”, alle 17 in Vico Tienna esposizione dei lavori delle Scuole elementari; alle 21, in piazza della Vittoria, spettacolo a cura degli alunni delle elementari. Domani, “Ceriale in fiore” (allestimento fiorito delle strade) e “La vetrina del cuore” (vetrine sul tema “Tra pomodoro, trombetta e basilico”).

28 Mag 2009 alle 17:55

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.