Varazze – I varazzini sono in maggioranza e storicamente di Centrodestra

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 14.06.2009.

PonentevarazzinoNews

rosa_biancaI varazzini sono in maggioranza
e storicamente di Centrodestra

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci da Adriano Barabino, portavoce del Circolo di Varazze della Rosa Bianca per l’Italia, per puntualizzare il fatto che la Città non è stata “espugnata”, come riportato dai media, ma piuttosto riconquistata dopo averla persa nel 1995.

Nel comunicato viene anche fatta una breve analisi sulle motivazioni che hanno causato ben tre “disastri” elettorali consecutivi per il Centrodestra, da sempre maggioritario nella “Città delle Donne”. Inflessibile l’analisi, quanto apparentemente elementare la motivazione di una così drammatica catastrofe, vissuta da alcuni come una vera e propria sofferenza fisica.

Nessuna giustificazione o scusante sull’eventuale o pure probabile altrui capacità ed abilità strategica; una cocente “deblache”; prima inconsciamente preparata, poi incoscientemente vissuta, infine colpevolmente accettata.

Parole e considerazioni che ci sono state scritte e dette, con calore e convinzione, da varazzini che seguono il nostro impegno sociale a favore del quartiere e della Città, preoccupati per il presente si, ma soprattutto per il futuro. La domanda dei concittadini, seguaci e sostenitori del Centrodestra, è semplice e naturale: sapranno ora porre rimedio ad anni di fratricidi e sanguinari disaccordi, per riprendere saldamente in mano il timone della barca, che aspira ad essere condotta con sicurezza e professionale abilità, da gente seria, onesta ed amica?

COMUNICATO DELLA ROSA BIANCA PER L’ITALIA
CIRCOLO DI VARAZZE

“In questi giorni, nei commenti ai risultati delle elezioni comunali in provincia di Savona svolti da autorevoli giornalisti, si è avuto occasione di leggere ripetutamente che con  la caduta dell’amministrazione uscente di Varazze sarebbe stata espugnata una “Roccaforte Rossa”.

Tale definizione ci appare del tutto inappropriata in quanto a Varazze gli uomini della Democrazia Cristiana hanno governato dal primo dopoguerra (marzo 1946) a tutto il 1975, quando,  sull’onda di una forte tendenza politica nazionale, subentrò il Partito Comunista Italiano.

Tuttavia nel 1980 la Democrazia Cristiana, assieme ai partiti di area laica, riconquistò il governo del Comune e lo mantenne ininterrottamente per altri 15 anni sino al 1995.

Solo le divisioni all’interno dello schieramento del centro destra, che hanno dato vita a liste elettorali in concorrenza tra loro, hanno permesso allo schieramento di sinistra di governare la città per tre mandati dal 1995 al 2009, pur conseguendo alle elezioni via via succedutesi percentuali largamente minoritarie rispetto alla maggioranza assoluta dei votanti.

Nel momento che lo schieramento di centro destra ha saputo ricompattarsi, si è dimostrato che per le forze di sinistra a Varazze non c’era partita. Varazze, 11.6.2009.

Il portavoce del Circolo – Adriano Barabino.”

Il direttivo
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Giu 2009 alle 12:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.