Ponente Varazzino


27 Giugno 2009

Varazze – E’ iniziata la stagione Estiva del Mercatino di San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 27.06.2009.

PonentevarazzinoNews

s_nazario_mercatino_del-_venerdi09E’ iniziata la stagione Estiva
del Mercatino di San Nazario

Ieri pomeriggio è iniziata la stagione 2009 del “Mercatino Estivo di San Nazario”, con il consueto significativo afflusso di visitatori, a premiare gli sforzi organizzativi dell’attivo Gruppo Operatori Commerciali del rione; lavoratori non disposti ad aspettare con le mani a dita intrecciate ed il facile “mugugno”, che altri assumano iniziative per risolvere le loro problematiche, ma si ingegnano e tutti insieme reagiscono, dimostrando ancora una volta che uniti si può fare di più e meglio.

Il centro storico di San Nazario, come quello di tutta la città, bene si presta con il suo caratteristico “carruggio” interno, che l’attraversa interamente, alla sistemazione delle tante multicolori bancarelle espositive, del “Mercatino artigianale ed enogastronomico”.

Il quartiere si ravviva e si anima di gente vociante e curiosa che, anche se non tutti comprano, sono sempre interessati ad ammirare la merce presentata e gli immancabili oggetti antichi  e artistici, a volte veramente di superba fattura ed a volte frutto di fantasioso ingegno e spiccata manualità.

I mercatini artigianali fanno parte delle nostre tradizioni; rappresentano un momento di svago e di apprendimento. Si visitano con simpatia e leggerezza d’animo; comunque vada lasciano sempre un piacevole ricordo, una bella sensazione.

Grazie al Gruppo Operatori Commerciali di San Nazario, per offrirci la possibilità di poterceli godere tutti i mesi e nel periodo estivo, fino all’11 settembre, ogni venerdì dalle ore 15.30 alle 23.30.

Fotogallery 1° Mercatino Estivo 2009:
Clicca << … Q U I … >> per accedere

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.