Varazze – Festa patronale ad Alpicella dal 17 al 20 luglio, sagra gastronomica, musica, mostra d’arte e pesca di beneficenza
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 12.07.2009.
PonentevarazzinoNews
Festa patronale ad Alpicella dal 17 al 20 luglio: sagra gastronomica, musica, mostra d’arte e pesca di beneficenza
Da “Il Giornalino di Varazze e delle frazioni” – Manca ormai poco e poi, per chi ama la tradizione e l’atmosfera speciale delle sagre, sarà il momento di risalire il Teiro fino alla “piccola alpe”.
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio si terrà nella frazione di Alpicella la sagra gastronomica in occasione della festa della Madonna del Carmine: immancabili, ogni sera, la musica da ballare sulla nuova piazza ed il menù di qualità, che comprende, naturalmente, i famosi ravioli preparati dalle massaie del circolo Acli di Alpicella.
Venerdì e Sabato il compito di allietare le serate sarà affidato a Mauro mentre domenica sarà la volta di Dj Roberto.
In preparazione della ricorrenza liturgica, alle ore 18 dei giorni 15, 16, 17 e 18 luglio verrà celebrata la Messa, mentre la funzione solenne si terrà la mattina di domenica 20, alle ore 10.45 – Nel pomeriggio, alle ore 18, saranno recitati i vespri, seguiti dalla processione con gli artistici crocifissi delle confraternite e, quest’anno, la “prima uscita” della statua della Madonna del Carmine, che lo scorso anno era in restauro.
Durante le serate, oltre alla musica, l’organizzazione ha preparato altri eventi collaterali tra i quali spiccano la “Mostra degli artisti di Alpicella” con le opere del maestro Gustavo Tiranti che proporrà “Scorci della costa e dell’entroterra ligure” e delle opere della ceramista Demy Vallerga, che esporrà le sue rinomatissime ceramiche biancoblu.
Ma non solo! Il Giornalino ha organizzato, in favore della Croce Rossa di Varazze, la Pesca di Beneficenza che resterà aperta, così come la mostra, nelle sere del 17, 18, 19 e 20 luglio.
I festeggiamenti, infatti, si concluderanno con l’ormai tradizionale “Giovani senza confini”, serata culturale del lunedì post-sagra.
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.