Varazze – Il chitarrista di classico-jazz, Domenico Lafasciano, in concerto a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 3 agosto 2009.

PonentevarazzinoNews

Il chitarrista di classico-jazz, Domenico Lafasciano, in concerto a San Nazario

domenico_lafascianoL’Associazione culturale “U Campanin Russu” reduce da “Quattro Serate al Chiostro”, consolidato appuntamento socio-culturale dell’estate, tra i più attesi ed apprezzati da varazzini, turisti e visitatori, un successo ripetuto anche per l’edizione 2009 tenuta, come da consuetudine, nella suggestiva location del convento dei Padri Domenicani, da martedì 21 a venerdì 24 luglio, organizza:

sabato 22 agosto ore 21
presso la chiesa parrocchiale di San Nazario
un concerto di
Domenico Lafasciano
chitarrista classico-jazz di fama internazionale.

Domenico Lafasciano: Chitarrista di formazione classica (Diploma di Conservatorio con il massimo dei voti), è autore ed interprete di brani in sospeso fra il classico ed il jazz . Solista internazionale, dal 1978 ad oggi, ha suonato nelle maggiori città e capitali di 30 Stati, fra Europa, America, Africa, Asia ed Australia.

Alcune sedi dei suoi concerti: Melba Hall di Melbourne (Celebrazioni per l’anno 2000 con artisti italiani), Teatro Manzoni (L’Europa in musica), Ricordi Media Stores e Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Roma , Zurigo, Kultur-Casino di Berna, Monaco di Baviera, Liederhalle di Stoccarda (Celebrazioni del 60° Anniversario della Costituzione italiana), Bruxelles, Lussemburgo, Amsterdam, Londra, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Bucarest, Varsavia , Salonicco, Casablanca, Palacio de Abrantes di Madrid, Siviglia, Palacio Nacional di Queluz – Lisbona, Tripoli, Montreal, Malta’s National Theatre (Maltese Music Fest), Belorussian State Philharmonic di Minsk , Gedung Kesenian di Jakarta (Festival Schouwburg), Cité Internazionale Universitarie di Parigi, Galà Concért al Teatro Comunale di La Louviére (Belgio) dove divide il palco con il chitarrista flamenco Vicente Amigo, Festival Ballades a Bourges, Dublin Guitar Week, Palazzo Moulay Hafid di Tangeri, (in occasione della Festa Nazionale italiana), Pechino (Settimana della Cultura italiana in Cina) Festival Cultural de Zacatecas-Messico, Jazz International Festival di Città del Guatemala. [Continua … myspace ]

Video di Domenico Lafasciano at STV Channel / Belarus
Il virtuoso chitarrista Domenico Lafasciano ospite speciale della STV – Stolichnoe Televidenie (Bielorussia), febbraio 2003. (Visibile su ponentevarazzino)

[youtube IEhCKY1is9k&color1]

Il direttivo
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Ago 2009 alle 19:40 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.