Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 11.08.2009.
PonentevarazzinoNews
Albissola Marina: concerto di chiusura di ‘FABRIZIO AND US – 3dici canzoni anche dipinte’
Domani mercoledì 12, ore 21.30 in Pozzo Garitta, con la voce di Danila Satragno accompagnata dalla chitarra di Armando Corsi, si concludono le serate iniziate il 25 luglio.
Un’esibizione molto personale ed “intima” delle canzoni di Faber eseguita da due artisti che hanno lungamente collaborato con lui e che sul palco alterneranno alle canzoni i ricordi delle esperienze vissute col cantautore genovese.
Danila Satragno, è stata, infatti, tastierista e vocalist nelle due ultime tournées di Fabrizio De André e ricorda con grande nostalgia “il suo modo di apprezzare i miei silenzi” e la prima volta che – durante le prove del primo spettacolo – Faber “mi chiama per nome invitandomi a mangiare pane, salame e bere un bicchiere di vino, parlando di mare, amicizia e del nostro modo di essere amici. Cantare a “Fabriziando” è il modo più semplice per… ricordare i ricordi”.
“Anche se è presto per un redigere bilancio definitivo su questo mese di eventi possiamo affermare” – dicono gli organizzatori – “che tutti gli spettacoli sono stati seguiti da numeroso ed attento pubblico che ha sicuramente apprezzato le performances e l’ambientazione a Pozzo Garitta. Da parte loro, tutti gli artisti si sono espressi più che favorevolmente per questo utilizzo della piazzetta che li ha realmente emozionati ed esaltati.”
Ricordiamo che la mostra delle opere di Francesco Bubba all’interno de “La Garitta” si può visitare tutti i giorni (anche in quelli in cui non sono previsti spettacoli) fino alle ore 24.
Precedenti post sull’argomento:
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
da “Il Secolo XIX” – Serata a pozzo garitta danila satragno protagonista di “fabriziando”
DANILA Satragno è protagonista oggi a Pozzo Garitta ad Albissola Marina, nel contesto della rassegna “Fabriziando – 13 canzoni anche dipinte”, mostre e spettacoli in memoria di De Andrè. L’appuntamento, ad ingresso libero, si rinnova fino a sabato dalle 21 alle 24 con le opere di Francesco Bubba l’informale figurinista, con le poesie di Silvio Straneo e con altre iniziative.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 13 Agosto 2009 @ 07:33