PD Varazze – Il Sindaco ostaggio della Lega Nord

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 20.08.2009.

PonentevarazzinoNews

fermate-le-ronde-a-varazzePD Varazze
Il Sindaco ostaggio
della Lega Nord

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del PD Varazze: un duro attacco sferrato all’indirizzo dell’intera Giunta di Centrodestra, da pochi mesi insediatasi nel palazzo comunale, dopo quindici anni di dominio del Centrosinistra, con esclusione della sinistra storica che non ha aderito al raggruppamento di ex DC,  PCI ed altre liste minori.

Nessun commento da parte di questo direttivo, che ne farà oggetto di discussione in un prossimo incontro di analisi e dibattito, che sarà appositamente convocato per confrontarsi proprio su queste tematiche e sul comportamento delle forze politiche di maggioranza ed opposizione, interne ed esterne al Consiglio Comunale, dopo le elezioni di inizio giugno 2009.

Comunicato Stampa PD Varazze

“Il circolo del PD ritiene che l’amministrazione comunale di Varazze sia in preda di schizofrenia.

Da un lato rivendica la sua cattolicità con il giuramento che il Sindaco Delfino ha fatto non solo sulla costituzione, ma anche, in modo istituzionalmente per lo meno singolare, sul Beato Jacopo e S. Caterina, Patroni della città; dall’altro, la stessa amministrazione comunale produce e invade la città di materiale che và ben oltre la lotta all’abusivismo commerciale, ma esplicita mediante la grafica (mano nera e scritta rossa) intolleranza e razzismo che non sono davvero valori cristiani.

Di questi giorni è la dichiarazione che la Giunta Municipale sarà la prima in Provincia a istituire le “Ronde”. A parte la presunzione, (perché in questa escalation di rozzezza e povertà istituzionale anche molti sindaci di centro destra stanno riflettendo e attendendo il regolamento del Ministro degli Interni leghista) va chiarito al Sindaco e agli assessori che i “rimborsi spesa” non possono essere né “lauti” né “poveri”: i rimborsi spesa sono rimborsi spesa! Ogni altra remunerazione o contributo, se non definito dalla normativa, va ritenuto “sperpero di denaro pubblico” da denunciare alla Corte dei Conti.

La nostra valutazione è che il Sindaco Delfino dai primi atti dell’amministrazione comunale pare in mano alla LEGA NORD, così come pare emergere l’assoluta inconsistenza degli amministratori del PDL.

Il coordinatore del circolo PD Varazze Giulio Alluto”

Per approfondire:

da “Citta’ di Genova” del 19.08.2009 – Problemi tecnici e giuridici fermano le ronde a Varazze.
 
Nella cittadina del savonese, la Prefettura ha detto stop ai volontari, guidati da un ex luogotenente dei carabinieri, pronti a partire prima di Ferragosto. Secondo il Prefetto, molte delle norme previste dalla legge appena varata non sarebbero state rispettate in toto dagli aspiranti vigilantes. Venerdì mattina vertice tra il sindaco Giovanni Delfino e il Prefetto Nicoletta Frediani. Redazione.
 
Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Ago 2009 alle 16:03 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “savonews” – Varazze: Pd contro giunta Pdl su ronde e abusivismo

A Varazze è aspra polemica tra Partito Democratico e la giunta comunale di centrodestra guidata dal sindaco Giovanni “Johnny” Delfino (Popolo della Libertà-UdC). “L’amministrazione di Varazze da un lato rivendica la sua cattolicità con il giuramento che il sindaco ha fatto non solo sulla Costituzione, ma anche, in modo istituzionalmente perlomeno singolare,[Continua … ]

20 Ago 2009 alle 19:49

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.