Varazze – Discoteca Orizzonte: non si placa la polemica

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 28.08.2009.

PonentevarazzinoNews

logo_orizzonte-2Discoteca Orizzonte:
non si placa la polemica

Dopo il recente provvedimento di chiusura temporanea della discoteca Orizzonte, abbiamo ricevuto numerosi segnalazioni e messaggi da parte di chi vive o viene per trascorrere ferie e fine settimana; tutti concordi nell’affermare che la discoteca disturba e rende la qualità della vita pessima, anzi addirittura dannosa per la salute. Alcuni ci hanno invitato a non sostenere le associazioni di categoria che sono corse in difesa del collega.

Anzitutto vogliamo precisare che le associazioni non hanno bisogno di sostegno per portare avanti le loro istanze a difesa dei colleghi, sanno farlo benissimo da soli; quello che invece abbiamo ritenuto giusto fare è stato di unire la nostra pur debole voce alla richiesta rivolta agli Amministratori Comunali di farsi carico del problema che si trascina da tempo e deve essere diversamente affrontato si veramente si vuole trovare una definitiva soluzione partecipata, che tenga conto delle diverse esigenze.

Un autorevole tavolo di discussione e democratico confronto con tutte le parti in causa, delegato a prendere decisioni applicabili, riteniamo debba essere doverosamente avviato e da tutti agevolato e sostenuto.

Riportiamo alcuni commenti pervenuteci:

“Ho un alloggio vicino alla discoteca “Orizzonte” che utilizzo poche settimane all’anno nel periodo delle ferie e quando posso nei fine settimana. Sono giovane e amo molto divertirmi, pero le ferie e i fine settimana rappresentano per me anche un momento di riposo e di recupero, dal caos del centro urbano della grande città ove risiedo; purtroppo la mia camera da letto è proprio nelle vicinanze della discoteca a cielo aperto. Non posso riposare e neanche recuperare le forze per riprendere il mio lavoro cittadino. Avete ragione la chiusura temporanea non ha risolto il problema; occorre chiuderla definitivamente!”

“Quale soluzione volete trovare per una discoteca a cielo aperto troppo vicina alle abitazioni, se non quella di chiuderla per sempre? Io devo andare a letto con i tappi nelle orecchie e non è una bella cosa, provare per credere, per non parlare del caos parcheggi e continui litigi.”

“Sulle discoteche all’aperto esistono leggi che regolano orario e volume, ma non vengono fatti rispettare. Loro hanno diritto di tenere aperto e i clienti di divertirsi, però noi che abitiamo vicino non possiamo subire e basta, dobbiamo poter stare un po’ tranquilli e dormire di notte, altrimenti diamo fuori di matto!!!”

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Ago 2009 alle 17:21 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

Anna:
 1 

“Tutti concordi nell’affermare che la discoteca disturba e rende la qualità della vita pessima, anzi addirittura dannosa per la salute”. Innanzitutto “tutti” direi proprio di no! Comunque dopo aver letto tali castronerie non posso far altro che farmi una risata compassionevole verso chi le sostiene …. ORIZZONTE TUTTA LA VITA!!!!!

30 Ago 2009 alle 18:05

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.