Varazze: Ultimo appuntamento con ‘Varazze è lirica 2009’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 31.08.2009.

PonentevarazzinoNews

fotoheader_coro-polifonico-beato-jacopo-da-varagine_09Ultimo appuntamento con
‘Varazze è lirica 2009’

Varazze è Lirica”, dopo la stupenda serata in piazza Sant’Ambrogio con i bravi Leo Nucci baritono, che ha ricevuto il “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea -”, Ottavio Garaventa tenore, Barbara Bargnesi soprano e Massimo De Stefano al Pianoforte, presentati dal bravo conduttore Daniele Rubboli, continua con l’ultimo appuntamento in programma previsto per sabato 5 settembre 2009 presso la parrocchia Collegiata di S. Ambrogio.

Il breve, ma affascinante viaggio intorno al mondo della lirica, organizzato dall’Associazione  Culturale   “Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine”, con il patrocinio della città di Varazze, Regione Liguria e Fondazione De Mari, si è rivelata manifestazione di grande valore socio-culturale e di promozione turistica. Bene ha detto il Signor Sindaco: “Varazze è Lirica” deve diventare un appuntamento fisso per l’estate varazzina.

Ringraziamo i bravi organizzatori e quanti hanno collaborato al successo dell’evento e ci prepariamo ad assistere al concerto conclusivo che si terrà:

Sabato 5 Settembre 2009 ore 21

Parrocchia Collegiata di S. Ambrogio

… Il Gesto del Maestro … e
ottanta voci diventano un unico suono …

Corale Borghigiana Coro Santa Felicita Lucca
e
Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine – Varazze

Ingresso libero. Intervenite numerosi, per apprezzare i bravi ospiti della Corale toscana e rendere un doveroso e meritato applauso agli organizzatori, per l’occasione anche interpreti, del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine.

Il messaggio del Sindaco di Varazze: Prof. Giovanni Delfino: Clicca QUI

Fonte: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine – Varazze

Precedenti post sull’argomento:

Varazze: una bella serata di ‘Lirica in Piazza’ a Sant’Ambrogio

Prossimo post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Ago 2009 alle 22:23 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da “Il Ponente” – Ultimo appuntamento con “Varazze è lirica”

“Varazze è Lirica”, dopo la stupenda serata in piazza Sant’Ambrogio con i bravi Leo Nucci baritono, che ha ricevuto il “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea -”, Ottavio Garaventa tenore, Barbara Bargnesi soprano e Massimo De Stefano al Pianoforte, presentati dal bravo conduttore Daniele Rubboli, continua con l’ultimo appuntamento in programma previsto per sabato 5 settembre 2009 presso la parrocchia Collegiata di S. Ambrogio. [Continua … ]

01 Set 2009 alle 08:16
 2 

da “Savonanews” del 4.09.2009 – Varazze: “Varazze è lirica”, l’omaggio a Francesco Cilea

La musica lirica protagonista a Varazze con il premio “Francesco Cilea”. Dopo i precedenti nove concerti, di “Varazze è lirica 2009” domani sarà (ore 21) di scena nella parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio “…Il Gesto del Maestro… e ottanta voci diventano un unico suono…” con l’esibizione della Corale Borghigiana coro Santa Felicita di Lucca e il Coro polifonico Beato Jacopo da Varagine. [Continua … ]

04 Set 2009 alle 12:46
 3 

da “Savonanews” 4.09.2009 – Varazze: domani si chiude “Varazze è lirica”

Si chiude domani alle 21 la rassegna “Varazze è Lirica” che si svolge nella parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio. “Il breve, ma affascinante viaggio intorno al mondo della lirica, organizzato dall’associazione culturale Coro polifonico beato Jacopo da Varagine, con il patrocinio di Varazze, Regione e Fondazione Agostino De Mari Savona, si è rivelata manifestazione di grande valore socio-culturale e di promozione turistica”, spiegano dal direttivo del Comitato Ponente Varazzino.

Domani alle 21 quindi, riflettori puntati su “Il Gesto del Maestro … e ottanta voci diventano un unico suono” con la corale Borghigiana Coro santa Felicita Lucca ed il Coro polifonico beato Jacopo da Varagine. L’ingresso è libero. m.pi.

04 Set 2009 alle 19:58
 4 

Da “Il Secolo XIX” del 5.09.2009 – Un maxi concerto chiude la rassegna “Varazze è lirica”

SI CHIUDE, alla grande, la 2^ edizione della rassegna musicale “Varazze è lirica”. Questa sera, nella collegiata di S.Ambrogio (inizio ore 21) le corali “Borghigiana”, “Santa Felicita” di Lucca e l’imponente coro polifonico “Beato Jacopo da Varagine” terranno un maxi concerto, impreziosito da affermati solisti, come la soprano Yukari Kobayashi, il tenore Salvatore Santagata, e il basso Mario Ghigliotti. All’organo, Mauro Cossu, al pianoforte Ilaria Brunini. Alla direzione dell’impegnativo e qualificato concerto si alterneranno i maestri Giovanni Musso e Silvano Pieruccini. «Il successo della lunga rassegna lirico-classica – dicono gli organizzatori della “Beato Jacopo” – è stato a dir poco eccezionale, un evento straordinario, anche sotto il profilo turistico-culturale . Si è dimostrato come forme musicali non necessariamente moderne possono attrarre la gente. La sera del concerto del baritono Leo Nucci, numero uno al mondo, il pubblico (duemila persone) è andato in estasi».
A. REG.

06 Set 2009 alle 09:01

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.